114 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda disattivata

Matricola ✭ ✭

Vado in ordine cronologico:
1. Esisteva già una scheda a nome di Gelateria Romana a Reggio Emilia.
Come da indicazioni ho dovuto segnalare la cessazione attività del vecchio profilo che infatti appare su google come TRAFERITO.
2. Ho creato la nuova pagina di gelateria romana con tutte le informazioni ed atteso il codice di verifica che ho inserito proprio oggi.
Infatti l'attività non è più tra quella da verificare.

3. Non capisco perchè me la da come DISATTIVATA.

Potete aiutarmi?

1 Risposta degli espertiverified_user

Scheda disattivata

Prof. ✭

Ciao @Simone R

e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Per rispondere al primo punto, la scheda GMB della gelateria romana è ancora visibile (presente) ma indicata come "chiusa definitamente". Se l'attività si è trasferita, si poteva trasferire anche la scheda. Scelta infelice quella di chiuderla ed aprirne una nuova, perdendo di fatto storicità/click ecc.

Con la nuova scheda, riparti da zero è vero che è verificata, ma il sistema ne blocca la pubblicazione per queste ragioni: (tratto dalla guida Google)

https://support.google.com/business/answer/3480862?hl=it

Disattivata Questa sede è stata disattivata per violazione delle norme sulla qualità. Una volta verificato che le tue sedi rispettano le nostre linee guida e includono tutte le informazioni richieste, puoi richiedere che vengano riattivate.
Hai trovato utile questo articolo?

Il mio consiglio è di aspettare qualche giorno ed eventualmente contattare l'assistenza di Google ed esporre il problema. Ecco il link utile:

https://support.google.com/business/contact/business_other_problem

Se dovessi avere ancora necessità di assistenza, non esitare a chiedercelo.

Un cordiale saluto 

Giò

Scheda disattivata

Matricola ✭ ✭

Ciao Giò, mi pare di aver già compilato il form (ieri) per la richiesta di RIATTIVAZIONE della scheda. A me pare che tutte le informazioni necessarie vi siano.
In merito alla chiusura della precedente scheda: non riuscivo a diventare il proprietario della pagina e ricevere il codice via posta. 
Leggendo diversi post, l'unica strada possibile era quella di chiudere la scheda esistente e di attivarne una nuova.
Anche perchè la nuova GELATERIA ROMANA non c'entra nulla con la vecchia: è proprio cambiata la proprietà.

Scheda disattivata

Collaboratore Principale

Ciao @Simone

rieccoci anche qui :-)

visto che sei te, direi che hanno fatto bene a disattivartela... Te lo meriti :-) 

A parte gli scherzi, come dice Giò

verifica tutte le norme sulla qualità di Google.

Ma prima di tutto, cosa ci volevi fare con quella scheda?  

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Scheda disattivata

Matricola ✭ ✭

Ciao Luca. 
Mi hanno risposto qualche giorno fa dall'assistenza google ed ora la SCHEDA è correttamente visibile.
Ho iniziato a gestire questo profilo, è una attività presa in gestione da mia sorella e la sto aiutando coi vari profili "social"