376 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda my business

Matricola ✭

Scusate ma quelli di google giocano a far perder tempo ai negozi? Ho un negozio aperto al pubblico e un sito e-commerce. la scheda è sempre stata attiva, da qualche settimana mi trovo la scheda disabilitata per problemi non so quali. Chiamo Google e un'operatrice mi dice che è un errore google, pensavano che fosse solo un e-commerce. mi assicura che è tutto a posto, dopo 5 gg viene riattivata, oggi la ritrovo scollegata. Ma sono pazzi? giocano? chi ha un'attivita' aperta al pubblico e deve presentarsi come tale, non puo' fare affidamento su google se ha anche un sito e-commerce come normale che sia. avete avuto lo stesso problema?

Scheda my business

Prof. ✭

Ciao e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Intanto, vorrei precisare che nessuno in Google sta giocando come nessuno è impazzito. Detto questo.

Partendo che hai sia un negozio fisico che uno virtuale, e la scheda GMB, collegata a Maps, nasce per il negozio fisico per consentire a chiunque di raggiungerti, ovviamente, se colleghi il tuo sito e-commerce alla GMB, sarà inevitabile che il sistema rileva un’incongruenza di qualità e ti blocca la scheda.

Se vuoi un consiglio ti suggerisco di sganciare il sito e-commerce dalla gmb (negozio fisico) e magari attivare il sito Business.site collegato alla tua scheda.

In questo modo non andrai a creare un conflitto con le linee Guida di Google e puoi richiedere che venga riattivata.

Trovi qui tutte le info necessarie 

https://support.google.com/business/answer/3480862?hl=it

Un cordiale saluto 

Giò 

Scheda my business

Matricola ✭

Buongiorno,

Ovviamente i termini che hai subito difeso essendo retorici ed rivolti ad un azienda non devi prenderli sul personale anche se ci lavori.

Perché una tua desumo collega che risponde direttamente al telefono e parla ai clienti rappresentando Google in quel momento,  mi ha detto l esatto opposto.

Ovvero che se si ha un negozio e un sito possono coesistere nella scheda business tanto che esiste un apposita richiesta di inserire il link del proprio sito

Adwors viene pagata poi sempre sia p Er campagne al negozio sia al sito 

Se ci sono incongruenze dovrebbe essere il servizio clienti a contattare l azienda e risolvere subito il problema,  non dovrebbe scaricare tutto ad un forum, dove addetti Google,  danno la colpa ad un fantomatico sistema che è nel giusto e riconosce un conflitto

Ma di cosa stai parlando , vuoi dire che l azienda deve leggersi tutti i macro commi inseriti in inglese , che con mille clausole nascondono arcani segreti sul funzionamento autonomo di questa entità astratta che chiamate Google? 

Google business e un servizio x le aziende e i negozi perché non c'è un assistenza diretta che risolva e sistemi stupidaggini come queste invece di far  impazzire i titolari che hanno già il loro da fare ?

Scheda my business

Matricola ✭

Ps la prima risposta dei tecnici Google 

Un saluto da Google My Business,

Grazie per avere contattato il team di Google My Business in merito alla rimozione delle informazioni sulla tua attività da Google Maps.

Sulla base dei dati forniti, siamo lieti di confermare che siamo riusciti a ripristinare la tua scheda. Al momento, non è necessaria un'ulteriore verifica da parte tua.

Una volta ripubblicata la scheda, potresti dover attendere alcuni giorni prima che risulti visibile su Google. Per verificare se viene visualizzata, accedi a maps.google.com e digita il nome e l'indirizzo della tua attività.

Scheda my business

Prof. ✭

Ciao (non ti firmi e non conosco il tuo nome) Italia Pole Dance.

Punto primo, non era una risposta personale ma difendo “la verità” , sappi che ho un mio lavoro e non lavoro per Google, questo è per me, e per gli altri, soltanto “volontariato”

Inoltre, leggendo meglio, ho affermato quanto detto dall’assistenza, che puoi mettere un sito vetrina ma se colleghi un sito Ecommerce, ad un negozio fisico, può andare in conflitto, così come ti è successo.

Inoltre, se hai dei problemi sulla GMB , mi sembra ovvio che devi essere tu a preoccuparti nel chiamare l’assistenza e non l’opposto.

Se avessi cliccato minimamente sul link che ti ho “generosamente” indicato, ti saresti accorto che è completamate in italiano.

Se acquisti un prodotto e non sai come funziona, sono certo che ti leggerai le istruzioni, proprio per non sbagliare, mi spieghi perchè, per un problema su qualcosa che ti è stato “regalato”, non vuoi nemmeno perdere 1 minuto per leggerti come risolverlo?

Infine, se Google ha fatto si che vi fosse un forum e proprio per darvi dei suggerimenti e per evitare che per ogni piccolezza/insignificante si intasassero i telefoni del team di assistenza. Palese!

Un cordiale saluto

Giò