AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

224 utenti online in questo momento
224 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scissione canale youtube/scheda google my business

Matricola ✭

Salve, sono Andrea, proprietario del canale Youtube TerrapuraTv (oltre 6000 iscritti), che sino ad oggi è stato associato all'attività del mio ex cliente Terrapura (negozio di cibo biologico a Livorno)..come da accordi presi con il mio cliente il canale (https://www.youtube.com/user/TerrapuraTV) rimarrà intestato a me ma ho creato un nuovo canale per la loro attività (https://www.youtube.com/channel/UC-7w2YOKWS3E14KgoMPNSFQ). Il punto è che non trovo il modo di dissociare l'account  Youtube TerrapuraTv per renderlo svincolo dalla scheda di Google my business. Vorrei cambiare il nome del canale e tutto il resto mantenendo solo la proprietà della pagina Google plus (oltre al canale) ma trasferendo la proprietà di google my business all'altro canale (del quale attualmente, in attesa di trasferirlo al mio ex cliente, sono sempre io il proprietario). Ho provato a fare delle ricerche anche qui nella community ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo. Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto. 

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Andre G

benvenuto nel forum, ho letto diverse volte il tuo post ma ad un certo punto mi perdo e quindi non riesco ad asserti utile. Vedo che non hai ancora avuto risposte per cui la mia sensazione credo che l'abbiamo già avuta anche altri, saltando ad altro post.
Posso quindi consigliarti di sintetizzare un nuovo post tenendo presente che:

- i vari strumenti di Google, GMB, canale Youtube ecc, hanno come  "proprietario" un solo ed unico account, quello con cui sono stati attivati  verificati ecc. seguendo le regole dell'algoritmo.
- Il proprietario può nominare "gestori" e revocarli.
- la proprietà di una GMB, nel caso può essere ceduta a terzi concordi nel riceverla e/o viceversa.

- Assodato quanto sopra, magari hai più chiaro cosa puoi fare e chiedere aiuto indicando un  un problema alla volta, vedrai che con l'aiuto di chi frequenta il forum, riuscirai ad individuare la  soluzione più adatta alla tua situazione.

A presto
Nonnoseo

Matricola ✭

Ciao e grazie mille per il tuo feedback..cerco di essere più sintetico e preciso.

Ho la necessità di scollegare il mio canale youtube (https://www.youtube.com/user/TerrapuraTV) di cui sono unico proprietario dalla sua scheda google my business (legata ormai ad un altra attività) ma non riesco a farlo poiché se provo a eliminare la scheda google my business cliccando su "rimuovi scheda" o "contrassegna come chiusa definitivamente" mi viene richiesta anche l'eliminazione del canale youtube. Come posso fare?

Matricola ✭

Ho trovato la soluzione ed è all'interno delle impostazioni avanzate di youtube, dove esiste un modo per dissociare il canale youtube dall'account brand seguendo questa voce "Trasferisci il canale nel tuo account Google o in un altro account del brand"..in questo modo Dovrei riuscire a risolvere il mio problema, almeno parzialmente..grazie mille comunque per la disponibilità Smiley Felice