AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

119 utenti online in questo momento
119 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sede duplicata già eliminata, ha inibito la principale ora invisibile

Matricola ✭

Buongiorno,

avevo un'attività di fotografo con relativa scheda verificata e ben funzionante da qualche anno (nel senso che vedevo la goccia sulla mappa senza effettuare ricerche), fin qua tutto ok.
Successivamente ho cambiato "mestiere" continuando a fare il fotografo avanzo tempo, il tutto sempre al medesimo indirizzo e nel solito locale; decidendo dunque di fare una seconda scheda con la nuova attività e tenerle entrambe senza immaginare che questo avrebbe causato un problema di ranking.
Il risultato è che essendo rilevato come un duplicato, mi stava penalizzando il ranking e inibendo la visualizzazione della goccia sulla mappa. Adesso sono visibile se si cerca l'attività per nome ma non compaio con la goccia sulla mappa al solo passaggio come un tempo, cosa a cui tengo molto.
Un mese fa ho deciso di togliere la scheda duplicata e cambiare tipo attività alla vecchia scheda verificata. Risultato: dopo un mese di attesa non solo ancora niente è visibile come vorrei, ma nel suggerimento a pedice della scheda "altre attività simili" continuano a comparire altri fotografi quando la nuova attività non ha più niente a che vedere. Come posso risolvere evitando di eliminare tutto e ripartire da zero? Grazie per la pazienza, Marco.

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

leggi questa guida per approfondire la tua presenza su gmb e la relativa ottimizzazione: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-Ottimizzare-La-Propria-Scheda-My-Business-Gu...

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Buongiorno e grazie della risposta. Da quello che mi scrive capisco che anche se la mia scheda è già piena di informazioni ottimizzate, non c'è altro da fare che ottimizzare e attendere. Giusto? Se ci sono dei bug per cui la mia attività è nascosta da mesi probabilmente lo sarà ancora a lungo...