AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

197 utenti online in questo momento
197 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sede duplicata incancellabile e piu visibile di quella ufficiale.

Matricola ✭ ✭

Salve,

premetto che ho gia letto sia le guide che il forum sull'argomento e non sono riuscito a risolvere il problema.

Ho provato a segnalare la sede come duplicato in google maps seguendo questa procedura:

1. Apri Google Maps.
  2. Trova la sede che vuoi segnalare.
  3. Fai clic su Suggerisci una modifica.
  4. Contrassegna la sede come "Questo luogo è stato chiuso definitivamente o non è mai esistito".
  5. Seleziona "Duplicato" come motivo.
  6. Fai clic su Invia.

E sia a rivendicare l'attività in Google My Business ed etichettarla come "chiusa definitivamente".

Ma in entrabi i casi la sede rimane visibile su google maps e addirittura piu visibie della mia.

Faccio presente che la mia è completa di foto, di recensioni e di informazioni di ogni tipo ed è collegata ai siti di prenotazione piu importanti per verificarne la disponibilità e volendo prenotare mentre l'altra no, è spoglia scarna senza foto ne recensioni.

Questa è la mia:
https://goo.gl/maps/Y9SvqJBZKqD2

Questa la duplicata:

https://goo.gl/maps/p5vt3bZpWzo

Da notare che la duplicata riporta la dicitura Bed & Breakfast (cliccabile) in basso al nome della struttura, mentre la mia no (e non ho capito perchè) e quindi se si cerca Rooms Rent Vesuvio Bed  Breakfast compare solo la duplicata e non la mia.
La mia compare solo se si digita Rooms Rent Vesuvio omettendo Bed & Breakfast. Ma logicamente chi mi cercherà lo scriverà Bed & Breakfast per cui questo per me rappresenta un grave problema perchè esce sempre la duplicata che è priva di ogni cosa.

Sono settimane che la segnalo a google maps come sede duplicata ma non accade nulla.
Quando l'ho rivendicata su Google My Business e marcata come "chiusa definitivamente" continuava ad uscire nella ricerca su google maps ed usciva con la scritta in rosso "chiuso defintivamente" questo è un danno per me perchè siccome esce sempre questa e non la mia i miei clienti possono pensare che ho chiuso, quindi l'ho riaperta e cancellata dal mio Google My Business.

Faccio presente che la mia scheda (quella ufficiale) fu cancellata da Google senza preavviso perchè non avevano visto nessuna insegna che riconducesse alla mia attività al numero civico della mia via (dopo 12 anni di attività pazzesco!!!). Peccato che a quel numero civico ci sono 550 appartamenti.... Di cui uno solo è un bed & breakfast... Bene mi hanno cancellato senza neanche avvisarmi o chiedere delucidazioni e mi hanno cancellato ben 60 recensoni (tutte quelle che avevo) tutte positivissime e tutte raccolte in 12 anni di durissimo lavoro.
Quando ho provveduto, dopo molta fatica, a farmi rimettere on line, hanno rimesso on line la scheda come era prima ma senza recensioni e da allora compare questa sede duplicata che non riesco a cancellare in nessun modo che mi sta provocando un sacco di danni. Ma perchè si comportano cosi? Sono stati proprio cattivi con me e la mia struttura che invece ha recensioni positivissime su qualsiasi altro sito. Io amo il mio lavoro e lo faccio con estrema dedizione e non capisco perchè le persone che lavorano in google non riescono a capire che un loro banale gesto puo provocare una infinità di disguidi e di danni a chi lavora e si impegna.
Tutto questo è veramente avvilente.

Non so piu cosa fare.
Potete aiuatarmi per piacere?

Grazie in anticipo per la risposta.
Gianluigi

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluigi C
‎05-05-2018 00:00

Astri Nascenti

Ciao @Gianluigi C

segnalata la scheda doppione e adesso il problema sembra essere risolto e la scheda è stata eliminata.

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Gianluigi C
‎05-05-2018 00:00

Astri Nascenti

Ciao @Gianluigi C

segnalata la scheda doppione e adesso il problema sembra essere risolto e la scheda è stata eliminata.

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Hai ragione!

Grazie 1000!

Adesso va!

Finalmente! Ci sto su da oggi dopo pranzo ed ero davvero avvilito.
Grazie infinite!