205 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sede duplicata

Matricola ✭ ✭

Buonasera, 

ho un problema riguardo al duplicato di un'attività. 

Ho creato una nuova scheda per il mio locale e l'ho verificata attraverso l'invio della cartolina. Su google però c'era già la scheda, creata in automatico da google, qui. Provando a rivendicare l'attività inserita da google, non riesco a modificare le informazioni. 

Quindi vorrei che nei risultati di google (maps, ricerca, ecc) compaia la scheda che ho inserito io manualmente e verificato e unire (se si può) o chiudere la scheda creata automaticamente (visto che in quella creata da google ci sono delle recensioni positive che non vorrei perdere). Tra l'altro dopo aver inserito il codice di verifica della scheda che ho inserito manualmente, mi dice in attesa di revisione.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Sede duplicata

Prof. ✭

Ciao e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Io ti suggerirei di cercare di modificare i dati della scheda errata con: “suggerisci una modifica” per poi rivendicarla, mantenendo questa in quanto storica e con recensioni.

Una vota rivendicata quella, l’altra, quella che hai appena aperto, la elimini in quando altrimentirisulterebbe come doppione/spam.

Diversamente, puoi sentire l’assistenza e chiedergli di unificarle. Qui puoi trovare delle info che ti spiegano su come sia possibile richiedere lo spostamento di recensioni:

https://support.google.com/business/answer/3098204?hl=it

Per parlare con l’aassistenza, puoi andare sull’App Google My Business, entra su “Guida e Supporto”, clicca su “Richiedi Richiamata”. inserisci il tuo cellulare e dopo pochi secondi ti chiamano i ragazzi dall’Irlanda o Polonia (sono italiani).

https://support.google.com/business/contact/verification_code_issues?from=cuf

Puoi anche provare a chiamare il numero verde 800 930 828 team Adwords e assistenza GMB.
Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Un cordiale saluto
Giò

Rif.: Sede duplicata

Astri Nascenti

ciao @Scruffy D

puoi segnalare il luogo su Google Maps come duplicato della scheda rivendicata ma perderesti le recensioni, trovi la procedura qui:

https://support.google.com/maps/answer/7084895?hl=it

Oppure devi rivendicare il luogo per poi unirlo con l'altra scheda  con l'aiuto del supporto di Google My Busienss ai contatti che ti sono stati indicati.

In entrambi i casi i tempi di " convivenza"  dei due luoghi saranno piuttosto piuttosto lunghi.

A presto

Google Top Contributor

Sede duplicata

Matricola ✭ ✭

Salve @Giò M e @Mauro B e grazie per la pronta risposta. 

Ho provato la strada del rivendicare la scheda presente in google maps (quella errata e non aggiornata). Quindi ora nel pannello di my business ho entrambe, ma cliccando su Esegui la verifica, appena carica la pagina mi dice "Spiacenti stiamo riscontrando problemi. Riprova più tardi" e successivamente mi dice "Caricamento in corso", ma non mi da nessuna risposta. 

Sede duplicata

Prof. ✭

A questo punto ti suggerisco di contattare l’assistenza già da lunedì prossimo e loro ti aiuteranno a risolverlo.

Segui le info che ti ho indicato nel precedente topic.

Ancora un cordiale saluto 

Giò

Sede duplicata

Matricola ✭ ✭

Ho contattato l'assistenza e mi uniranno le schede trasferendomi anche le recensioni.

Grazie tante per l'aiuto.

Astri Nascenti

ciao @Scruffy D

ottimo.. facci sapere quando tutto a posto.

A presto!

Google Top Contributor

Sede duplicata

Matricola ✭ ✭

Ciao @Mauro B @Giò M, il problema è stato risolto dall'assistenza di google my business. Mi hanno unito le schede e trasferito le recensioni. Ci sono voluti un paio di giorni, ma ora è tutto sistemato. 

Saluti

Astri Nascenti

arrivo in ritardo ma grazie dell feedback @Scruffy D

E' sempre una buona notizia sapere che il supporto interviene efficacemente Smiley Felice

A presto

Google Top Contributor