126 utenti online in questo momento
126 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sedi della mia attivià espropriate senza autorizzazione

Matricola ✭

Buongiorno,

la società di cui sono responsabile ha più sedi sul territorio Italiano, ho registrato tutte con grande fatica e finalmente le gestivo come proprietario tutte.

All'improvviso due delle mie sedi senza che io abbia dato alcun consenso mi compaiono nelle sedi indicate come "accesso richiesto", ho di nuovo chiesto leggitimamente la proprietà il 17 Gennaio ma ad oggi ancora non ho risposte. Inoltre la nostra ultima sede aperta è stata registrata da qualcun'altro ed anche qui nonstante ne abbia richiesto la proprietà ormai diverso tempo fà nulla è accaduto.

Insomma vorremmo anche investire in Google ma certo se non riusciamo neanche ad avere la totale propietà delle nostre sedi è veramente difficile.

Mi sembra un sistema non ben gestito per i proprietari di attività.

Ma possibile che non c'è nessuno che si puo' contattare in Google e magari mostrando la Camera di Commercio è la leggimità responsabilità possa risolvere la questione. 

Insomma abbiamo 19 sedi, 16 le gestiamo come proprietari, 2 non si sà per quale motivo ne abbiamo perso la proprietà, 1 è stata registrata illeggitimamente da qualcun'altro e non riusciamo a prenderne la proprietà.

Insomma qualcuno puo' darmi dei suggerimentio per risolvere definitivamente questa situazione.

grazie a tutti

Gianluca

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

per caso è un franchising?

in ogni caso provi a contattare l'assistenza

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

No sono tutte sedi dirette. A capire come contattarla l'assistenza visto che non è indicato da nessuna parte.

Te sai come si può fare?

Grazie per il supporto 

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao @Gianluca B, oltre confermare il consiglio dato dal collaboratore Luca, molto più autorevole di me, capisco il tuo stato d'animo che conosco e premetto che noi siamo volontari, non dipendenti di Google, liberi di criticare, segnalare e prendere a cuore soluzioni per risolverle, per arricchire il nostro bagaglio tecnico, che fuori di qui, almeno a me, mi da da vivere come SEO, nulla di più. 

Chiedo collaborazione per chiarire un punto, a mio avviso fondamentale, perché nei forum, vengono spesso usati dei "termini" fuorvianti rispetto a quelli che sarebbe bene usare, indicati precisamente nelle regole delle GMB. Altrimenti diventa poi difficile aiutare. 

Ti chiedo quindi, cosa intendi quando dici "ho richiesto legittimamente la proprietà", sapendo che il "proprietario" di una GMB è il titolare o meglio l'account che l'ha "necessariamente e incontrovertibilmente verificata", sia esso  in il titolare dell'attività, o da "altra persona" che ne abbia titolo.
Se hai chiesto all'assistenza di riavere la proprietà, immagino ti avranno indicato che devi iniziare una pratica con il tuo account per richiedere al "proprietario" la cessione, ma se il proprietario come dici eri tu, la pratica non è proprio possibile tecnicamente.

Cosa diversa se fosse stato usato il tuo account in modo fraudolento e senza il tuo consenso, cosa che non riguarda Google almeno fino a quando, non fai una denuncia di PS e ne produci documentazione non qui ma all'assistenza Google che ovviamente ha tutto l'interesse a risolvere
a disposizione
NONNOSEO