136 utenti online in questo momento
136 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sostituire attività con un altra subentrata nello stesso stabile.

Matricola ✭

Il nostro gruppo ha acquisito lo stabilimento di una società fallità, ora su Google questa risulta ancora aperta e nonostante abbiamo proceduto a registrare la nostra allo stesso indirizzo, la vecchia ha priorità.

Se non se ne detiene il possesso, come si può segnalare che un'attività è fallita/chiusa e dare visibilità alla nostra?

Grazie

Saluti

Laureato ✭

Ciao

cerca l'attività su Google, e nella sua scheda local clicca su "Suggerisci una modifica" poi su "Trasferito, chiuso o mai esistito in questo luogo"

e poi metti "Chiuso definitivamente"

Matricola ✭

Scusa se intervengo come risposta, ma ho un problema analogo: 

ho preso in gestione un hotel un anno fa: ho provato a reclamare la proprietà ma non ho ricevuto mai risposta. 

Oggi ho riprovato ed ho notato che risultava già reclamata dalla gestione precedente la mia. 

Credo che la proprietà sia dell'ancora precedente gestore, che è irraggiungibile (avevo già provato inutilmente a contattarlo anche io direttamente): sulla scheda ci sono i dati della mia gestione (compreso il sito web), ma non ho la possibilità di accedere a nulla. C'è qualcosa che possa fare, visto che il vecchio gestore di certo non autorizzerà?

Grazie e saluti.

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @AetnaGroupSpa 
la tua problematica posta, parrebbe non risolta.
Se avessi necessità di aiuto fai sapere.
Per aiutare altri con il tuo stesso tipo di problema, ti prego di indicare come sei giunto a soluzione, grazie

Nonoseo

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Barbara V, benvenuta.
credo che il tuo problema, almeno da quanto leggo sia diverso dal post a cui fai riferimento, che tra l'altro, parrebbe non giunto a soluzione. Ma non facciamo confusione e vediamo come risolvere il tuo problema.
Diamo per scontato che il "proprietario" di una GMB è l'account che ha aggiunto una Scheda /attività e/o "rivendicata" se esistente e successivamente "verificata". 
Quindi, se hai già provveduto ad istruire la pratica di 
- Richiesta di proprietà
il  sistema di Google ha inviato la richiesta all'account proprietario.
Se il proprietario non risponde, scarica la APP sul tuo cell e contatta l'assistenza di Google. 
Loro vedranno lo storico, richiesta ignorata dal proprietario ecc. 
Dopo le verifiche del caso, rimuoveranno direttamente la GMB dal suo account, associandola al tuo, oppure, renderanno la scheda nuovamente "rivendicabile".
Procedi e verifica, dopo di ché, tua "GMB" sarà tua e potrai fare tutti settaggi del caso e gestirla periodicamente, fare aggiornamento e quant'altro.  

Fai sapere,
nel caso segnala gentilmente la migliore risposta avuta, sarai utile a chi avrà il tuo stesso tipo di problema in futuro, gratificando anche il volontario che ti ha aiutato 
Nonnoseo