98 utenti online in questo momento
98 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Subentro Nuova acquisizione/Gestione

Matricola ✭

Salve, ho rilevato un’attività di ristorazione acquisendola definitivamente con relativo cambio nome e concept( praticamente una startup) . Dal ex titolare sono stato autorizzato e titolato come nuovo proprietario dell’account, ma ovviamente non vorrei avere al seguito foto e recensioni della vecchia proprietà poiché l’attività seppur della stessa categoria e ubicazione è chiaramente un’altra. 

Subentro Nuova acquisizione/Gestione

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Davide, benvenuto nel forum.

Per non portarti dietro lo "storico" della vecchia azienda, se sei diventato effettivamente "proprietario" della GMB in oggetto meglio rimuovere tutto il rimovibile foto del proprietario ecc. Poi indicare l'attività come chiusa definitivamente, aggiornare la situazione, e quindi rimuoverla dal tuo account. 
A questo punto, con un nuovo account, magari creato ad hoc, apri Google Maps, inserisci il nome della tua nuova attività, Google ovviamente non la trova e tu la proponi come nuovo da aggiungere. Segui attentamente le indicazioni che avrai nei passaggi e nel momento in cui il sistema ti propone la vecchia scheda, rifiuta di usare quella e vai avanti per creane una nuova. Dovrai quindi verificarla e diventarne proprietario.

A questo punto la GMB è pulita e pronta al decollo. Meglio se, finché la vecchia scheda sarà ancora online, segnalarla da esterno come attività chiusa. 

Ti invito a segnalare gentilmente la risposta migliore avuta, non necessariamente la mia, gratificando chi qui aiuta per puro spirito altruistico, ed essendo utili a chi ci legge con lo stesso tipo di problema, 
Buon lavoro
NONNOSEO