221 utenti online in questo momento
221 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Subentro a scheda attività Google Maps

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno,

non riusciamo a prendere in gestione le informazioni presenti in Google Maps perchè nel frattempo abbiamo spostato la sede dell'ufficio in un'altra località.

Seguendo la procedura a un certo punto viene chiesto di verificare la scheda.

Vengono proposte due metodi:

1) Telefonico

2) Tramite cartolina

Però nel primo caso viene indicato un numero telefonico che non esiste più mentre nel secondo viene proposto un vecchissimo indirizzo dell'attività che nel frattempo abbiamo spostato altrove.

Il problema è che non ci ricordiamo chi aveva aperto la scheda qualche anno fa, forse un collaboratore che nel frattempo lavora altrove, ne quale account è collegato alla scheda.

Come possiamo uscirne? Si può al limite far rimuovere la scheda e crearne un'altra nuova?

grazie

cordialmente 

F

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

trovi tutte le informazioni nella guida nella sezione:

Attività chiuse o trasferite

Per contrassegnare la tua attività come chiusa definitivamente o trasferita senza eliminare l'account, segui questa procedura.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao,

forse non sono stato chiaro io ma il nostro problema è a monte in quanto non abbiamo l'accesso alla gestione di quella pagina. Nella guida si fa riferimento solo a coloro che hanno creato la pagina con il prioprio account. Ma se non conosciamo l'accesso dell'account, come facciamo a procedere?

grazie

Rif.: Subentro a scheda attività Google Maps

Collaboratore Principale

Quindi è una scheda di cui non hai controllo.

Allora modifica i dati presenti seguendo il link "suggerisci una modifica"

suggerisci-modifica.png

Attendi che vengano recepite e poi fai la rivendicazione / verifica con i mezzi consueti (telefonata o più probabilmente cartolina)

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business