406 utenti online in questo momento
406 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Supporto My Business - Recensione inappropriata

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buongiorno,

è da parecchio tempo che segnalo una recensione non adeguata, con contenuti palesemente fuori tema, offensivi e che potrebbero avere delle ripercussioni sulla mia azienda.

Non c'è modo di avere un feedback da voi, non c'è modo di far eliminare questa recensione.

Tutto questo è assurdo, non ho il controllo di nulla (della mia azienda sui servizi Google), sono limitato a segnalare un problema di cui voi non vi prendete carico.

Vi scrivo un'ultima volta passando dai metodi convenzionali, sperando che questa volta qualcuno di voi dia il supporto adeguato.

Grazie

M.

1 Risposta degli espertiverified_user

Supporto My Business

Collaboratore Principale

Ciao

Google fa solo un controllo formale delle recensioni, non può conoscere i rapporti che ci sono tra proprietario e cliente.

Se non l'ha tolta è perché formalmente è corretta.  Se pensi che il recensore abbia dichiarato il falso, rivolgiti ad un legale e inizia la procedura legale.

Google non può essere un giudice, offre un buon servizio, peraltro gratuito !

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Supporto My Business

Matricola ✭

No, non fa nemmeno un controllo formale. In una recensione conteneva le parole "tro**" e un'altra parola volgare che purtroppo non ricordo. La recensione è stata eliminata solo dopo una segnalazione manuale.

Detto ciò, Google è oggettivamente responsabile dei servizi che offre, tra altro NON RICHIESTI, NON ELIMINABILI e NON GESTIBILI DAL DIRETTO INTERESSATO, per cui altrochè se deve essere un giudice.

In primis, deve ascoltare le richieste degli utenti e delle aziende invece di ignorarli.

Per finire, il tema del gratuito o del pagamento non ha nulla a che vedere con la qualità del servizio offerto.

Supporto My Business

Collaboratore Principale

Ciao

se sei convinto di ciò che scrivi chiama un avvocato a fai causa a Google.

Qui stiamo parlando di dati pubblici e della messa a disposizione di uno spazio alle persone dove possono scrivere quello che vogliono. Ovviamente NON possono dichiarare il falso.  
Google fa questo, ovviamente sfruttandolo per i suoi fini commerciali.

Pensi si starebbe meglio senza un servizio del genere?

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Supporto My Business

Matricola ✭

Beh, nessuno gli ha mai richiesto di inserire la possibilità di aggiungere recensioni sulla nostra azienda. Lo hanno fatto e basta. Senza chiedere l'autorizzazione.

Di fatto, nel nostro caso, è solo un modo per dare libero sfogo ai competitor che in qualche secondo di input possono infamare un'azienda.

Nello specifico, una persona che non ha mai avuto nulla a che fare con la nostra azienda, mai incontrata di persona, ha scritto un commento utilizzando un nome di fantasia. Se questo lo chiamiamo servizio...

Speravo avesse un senso il forum di supporto, visto che le indicazioni che danno (contattaci via chat o via telefono con tanto di knowhow e screenshot) sono del tutto false poichè queste opzioni non esistono.

Per quanto riguarda l'avvocato non lo dobbiamo nemmeno chiamare, è interno all'azienda. E' ovvio che si passerà da quella strada visto che anche questo strumento è risultato inutile.

Saluti

Mauro

Collaboratore Principale

Capisco il dispiacere.

In questo forum non siamo dipendenti di Google, siamo

volontari.

Il discorso delle recensioni fasulle è un problema che esiste da anni e non dipende dalla piattaforma dove si fanno.

E' chi la fa (la persona) che non rispetta la legge.

Un maleintenzionato può fare la recensione anche come graffito su di un muro. Chi glielo può impedire? La libertà di parola è sacra.  Ovviamente NON puoi dichiarare il falso.

E che fai te te la prendi con il muro dove hanno fatto il graffito? 

--

Matricola ✭

Pulisco il muro, ovvio.

Se trovi una caricatura di te nudo,  6 x 6 metri, vicino al portone di casa tu cosa fai?

La ignori? Ti fai una risata? Non credo.

Possiamo andare avanti con esempi inutili per sempre se vuoi.

Collaboratore Principale

Bene quindi rivolgiti ai legali. E' quella la strada giusta, e dopo una denuncia Google deve intervenire... 

--

Matricola ✭
Recensioni Google
Alex Under
2 mesi fa
Sinceramente un posto da evitare. Si sono persino inventati l'alta stagione in ottobre a Villanova di Istrana, aumentando di 20 euro il prezzo proposto in quel momento da molti siti di prenotazione a cui erano associati.
Inoltre, la persona con cui ho parlato (penso uno dei proprietari) è stata strafottente e maleducata nei modi. Uscito da tale struttura senza aver ovviamente prenotato alcuna stanza, avevo comunque appreso senza chiederlo i fatti privati di almeno 20 famiglie residenti nelle abitazioni adiacenti l'albergo.
sono il proprietario della ca'bianca hotel snc e non riesco dove scrivere una recensione inesistente, vorrei essere contattato.grazie

Risposta dal proprietarionell'ultima settimana
Buongiorno dall'Hotel Ca'Bianca,
sono il proprietario di questo locale e ho letto questa recensione di questa persona, ho parlato con le persone che collaboro e altri dipendenti ma non abbiamo mai ricevuto questa persona che dicendo tutte queste menzogne e offensive alle persone che ci lavorano e al nome del nostro locale, io credo a uno scherzo di cattivo gusto dalla concorrenza oppure si e' errato il nome del locale, che ce ne sono molti in tutta italia, chiedo gentilmente alla direzione di GOOGLE DI CANCELLARE QUESTA SPECIE E OFFENSIVA RECENSIONE, CHE NON E' VENUTO A PRENOTARE A MANGIARE ED ALLOGGIARE E NESSUN PREVENTIVO COME QUESTA PERSONA HA SPECIFICATO.
GRAZIE.

Matricola ✭

Buongiorno dall'Hotel Ca'Bianca,

chiedo gentilmente a chi si occupa delle recensioni di contattare il proprietario  o rispondere in merito alla recensione errata o inventata e di cattivo gusto, chiedesi la cancellazione. attendo vostra risposta.

grazie

la direzione.