137 utenti online in questo momento
137 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Telefono e sito cambiati fraudolentemente

Matricola ✭

Ciao a tutti. 

Su un paio di schede my business mi sono ritrovato la url del sito e il numero di telefono cambiati. 

Vorrei sapere se é possibile e dove segnalare questa pratica scorretta a Google.

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Flavio S
‎06-04-2018 00:07

Prof. ✭

Ciao @Flavio S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Intanto va precisato che non vi è nessuna pratica scorretta.

Le modifiche “suggerite” sulle schede GMB è un sistema voluto e richiesto da Google per tenere sempre aggiornate le informazioni delle schede che vengono donate “generosamente” agli utenti, che dovrebbero averne cura.

Se la scheda non è stata rivendicata dal legittimo proprietario, la colpa dei dati cambiati non la di può attribuire a Google, ma anche se la scheda fosse rivendicata con PIN, ma non viene curata/gestita/aggiornata da tempo, è come avere una casa al mare ed andarci 1 mese all’anno, ovviamente sarà soggetta a vandalismo ed altri problemi.

Il mio consiglio è di entrare nella scheda almeno una volta alla settimana, anche per rispondere alle recensioni, aggiungere gli orari speciali, segnalare foto, ecc.

Anche per migliorare il ranking di posizionamento. Per questo ti suggerisco di seguire le info riportate in questa guida 

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Se ritieni soddisfacenti tutte queste informazioni, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread con la risposta migliore ricevuta per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Flavio S
‎06-04-2018 00:07

Prof. ✭

Ciao @Flavio S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Intanto va precisato che non vi è nessuna pratica scorretta.

Le modifiche “suggerite” sulle schede GMB è un sistema voluto e richiesto da Google per tenere sempre aggiornate le informazioni delle schede che vengono donate “generosamente” agli utenti, che dovrebbero averne cura.

Se la scheda non è stata rivendicata dal legittimo proprietario, la colpa dei dati cambiati non la di può attribuire a Google, ma anche se la scheda fosse rivendicata con PIN, ma non viene curata/gestita/aggiornata da tempo, è come avere una casa al mare ed andarci 1 mese all’anno, ovviamente sarà soggetta a vandalismo ed altri problemi.

Il mio consiglio è di entrare nella scheda almeno una volta alla settimana, anche per rispondere alle recensioni, aggiungere gli orari speciali, segnalare foto, ecc.

Anche per migliorare il ranking di posizionamento. Per questo ti suggerisco di seguire le info riportate in questa guida 

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Se ritieni soddisfacenti tutte queste informazioni, ti invito cortesemente a contrassegnare il thread con la risposta migliore ricevuta per chiuderlo, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Matricola ✭

Sicuramente hai ragione sul fatto che ho trascurato la scheda (non lo farò più dopo quello che mi é capitato) . Ma cambiare il numero del telefono di un'azienda, con  quello di un competitor non é corretto e Google non dovrebbe permetterlo. Anche perché la modifica é stata fatta anche ad alcuni miei colleghi. 

Sicuramente nelle intenzioni, Google ha ragione... Ma poi quando si ha a che fare con la gente tutto può diventare un'arma a doppio taglio. 

Grazie della gentile risposta Giò. 

Ho comunque trovato il modo per segnalare la cosa a Google. 

Un caro saluto

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao Flavio, 

Google fornisce “gratuitamente” uno strumento utile a tutti, con la speranza, da una parte, che lo si curi amorevolmente, dall’altra che vi sia sempre la buona fede di chi segnala qualche dato, per migliorare e non per peggiorare.

Se un negoziante vende coltelli da cucina, e chi li compra, anziché usarli per tagliarci il pane, andasse in giro puntandoli alla gola delle persone, non possiamo dare la colpa al negoziante che li ha venduti, ti pare?

Non serve a niente segnalare a Google, perché ci sarà sempre qualcuno che ci proverà, invece, tu entra e fai periodicamente qualche azione sulla scheda, sarebbe come se la “blindassi’, ossia, il sistema percepisce che la scheda è curata e non ti modifica i dati suggeriti dagli utenti.

Banale ma efficace. E questo ti consentirà anche di salire nel ranking.

Ancora un cordiale saluto 

Giò 

Collaboratore Principale

Ciao

esistono dei software commerciali che ti aiuto a monitorare la tua scheda in caso qualcuno vari i dati.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business