351 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Trasferimento proprietà

Matricola ✭

Buongiorno,

ho la necessità di trasferire la proprietà di una attività da un account ad un altro.

Il problema che seguendo qualsiasi guida non riesco perchè quando si arriva all'elenco utenti non c'è la pssibilità di trasferire la proprietà.

Come posso fare?

Qualcuno sa darmi qualche consiglio.

Saluti

2 Risposte degli espertiverified_user

Trasferimento proprietà

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto, devi prima nominare un gestore, attendere qualche giorno (dovrebbe essere solo 1) e poi puoi trasferire la proprietà, sempre dalla pagina dei gestori.

Viene fatto per motivi di sicurezza.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Trasferimento proprietà

Matricola ✭

Certo ma diciamo che ho aspettato più di 2 settimane, fatto varie richieste a google di contatto ma nulla

Rif.: Trasferimento proprietà

Collaboratore Principale

Ciao @Gianluca M,

in genere se non c'è l'opzione per il trasferimento è perchè non si è proprietari ma gestori...

Se all'interno della sede, da pannello, clicci sui tre trattini in alto, pii gestisci utenti, cosa vedi?

Gloria

Trasferimento proprietà

Matricola ✭

Come posso fare a inviare un allegato per farle vedere?

Io vedo 

Tu (stefano di candia) Proprietario Principale

Gianluca Marino Utente invitato, Proprietario (con la x per eliminarlo)

Nessuna altra opzione

Trasferimento proprietà

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Credo a questo punto che tu Gianluca debba accettare l'invito.

Ti  è arrivata un'email da parte di Google che chiedeva di accettare la proprietà?

Se non c'è modo di recuperarla, il proprietario potrebbe eliminare l'invito e rifare la procedura...

Gloria

Trasferimento proprietà

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao!

se è compreso bene la situazione che hai descritto, ci sei quasi.

Ora non ti resta che fare il passaggio di proprietaio principale al secondo proprietario. Poi potrai rimuoverti.

https://support.google.com/business/answer/4669094?hl=it

Trasferimento proprietà

Matricola ✭

E come faccio? Forse sono stupido io ma anche dal link che mi hai mandato dove parla di:

1. Fai clic sulla casella a destra del nome e seleziona Proprietario principale dal menu a discesa visualizzato. 

A me non c'è nessuna casella a destra del nome