284 utenti online in questo momento
284 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Unire GMB a G+ o usarli in parallelo?

Matricola ✭

Salve a tutti,

non sono qui tanto per chiedere aiuto, ma per chiedervi un parere.

Ho da circa un anno una pagina Brand Google+ (https://plus.google.com/b/106749515111803386247/+AdrianoAlfaroDesign) e da qualche settimana ho creato e verificato una pagina Google My Business (che ha automaticamente aperto una nuova pagina G+ https://plus.google.com/b/101388254179296715286/101388254179296715286?hl=it).

In questi giorni ho provato qualsiasi guida per fondere la pagina G+ Brand con quella G+ di GMB, ma ogni tutorial è risultato desueto e non più funzionante. Una prima domanda è: ma alla fine è davvero ancora possibile unire la pagina G+ Brand con quella G+ di GMB?

Sul punto di arrendermi ho pensato una cosa: la pagina G+ di GMB è legata alla sede dell'attività (o sbaglio?), quindi se avessi più sedi avrei un'ulteriore pagina G+ per ogni altra sede (o sbaglio?). A questo punto ignorerei la pagina G+ di GMB e continuerei a usare/aggiornare solo la pagina G+ Brand che ho da circa un anno.

Non so a livello SEO quanto possa essere corretto, ma per logica mi sembra giusto agire in questo modo (anche se per il momento ho un'unica sede lavorativa); ovviamente quando dico che non aggiornerei la pagina G+ di GMB intendo che non pubblicherei post, ma comunque immetterei tutte le informazioni di profilo (orari, foto, ecc.).

Che ne pensate? Grazie in anticipo per le idee che condividerete!

1 Risposta degli espertiverified_user

Unire GMB a G+ o usarli in parallelo?

Collaboratore Principale

Ciao

si precisamente

la pagina Brand è per il prodotto/servizi

le pagine Local sono riferite al luogo

e possono coesistere tranquillamente

Quindi puoi beatamente continuare a gestire la tua pagina come fai da un anno, e su quella local, fai un unico post dove rimandi a quella generale per chi volesse approfondire.

Lato SEO non ci sono problemi. Vai tranquillo

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business