306 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Verifica proprietà

Matricola ✭

Buongiorno,

devo rivendicare la mia proprietà ma si tratta di una baita, che diamo in affitto per vacanze, posta su un comprensorio sciistico non raggiungibile dal servizio postale.

Se invio la cartolina questa non arriverà mai a destinazione, d'altro canto se cambio indirizzo non corrisponderà alla location corretta.

Ho effettuato anche la verifica del sito internet, in quanto sembrava potesse essere una delle soluzioni per la verifica, ma non è successo niente.

Avrei bisogno che la verifica potesse essere effettuata (già fatte per altre tipologie simili!) con il telefono  (o la mail) ma non è possibile.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie anticipatamente.

Enrico

Verifica proprietà

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Enrico S,
per provare ad esserti di aiuto, dobbiamo usare i termini esatti per le varie azioni e cronologia di procedure da fare. 
- Si "rivendica" una GMB già censita e presente in Google Maps con un indirizzo associato.  
- Si "aggiunge" / "apre" una nuova GMB se non esiste proprio.
In entrambi i casi serve fare la "verifica", richiedendo l'invio del PIN segreto, per cartolina postale, di solito arriva 10/15/gg. oppure per telefono immediatamente. In certe situazioni non è possibile scegliere e l'opzione fissa è "invio Cartolina" che poi è una ("busta chiusa" e non una cartolina) all'indirizzo civico dell'attività / risorsa utile ecc.
La tua situazione, per il fatto del mancato servizio di posta è complessa, ma credo che,  parlando con il servizio postale del luogo sia risolvibile!
In fondo, il PIN non è visibile ed in busta chiusa, per cui, non credo che sussistano impedimenti tali da non poterla trattenere in ufficio fino al tuo ritiro di persona, ovviamente identificandoti. L'ufficio sa bene che il servizio non esiste fino alla tua baita ecc. 
Diversamente la vedo dura anche rivolgendosi all'assistenza telefonica di Google perché immagino venga richiesta una documentazione ufficiale del mancato servizio postale fino alla baita ecc, ecc. 
Fammi sapere 
NONNO SEO 

Verifica proprietà

Prof. ✭

Ciao @Enrico S e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

In risposta alla tua domanda occorre, prima di tutto partire

dalla rappresentazione della tua “categoria” su Google.

Le linee guide di Gooogle recitano così: 

"Attività non idonee
Le seguenti attività non possono avere una scheda di attività commerciale:

Attività in costruzione o non ancora aperte al pubblico.
Proprietà in affitto o in vendita, ad esempio case vacanza, case modello o appartamenti sfitti”

https://support.google.com/business/answer/3038177

Purtoppo, mi dispiace ma la categoria “case vacanze” non possono essere rappresentate su google

Un cordiale saluto 

Giò