247 utenti online in questo momento
247 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Verification code di google my business

[ Modificato ]
Matricola ✭

Buonasera,

ho un problema con i codici di verifica di google my business.

I dati inseriti per l'invio dei codici non sono più attivi. Non ho modo di ricevere la cartolina all'indirizzo fisico perché mi sono trasferita e anche il numero di telefono era del luogo quindi non potrei più ricevere la chiamata telefonica. Per quanto riguarda l'indirizzo email non esiste più di conseguenza non posso ricevere il codice nemmeno in quella modalità.

Come posso fornire nuovi dati per ottenere il codice di verifica e di conseguenza modificare le informazioni affinché appaiano nuovamente su google corrette?

Grazie per le eventuali risposte.

Prof. ✭

Ciao e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Ti consiglio di utilizzare la segnalazione sulla scheda nella mappa di Google, così come descritto in questa guida.

https://support.google.com/maps/answer/3094088

Anche se il sistema dovesse accettare le tue modifiche non è detto che Google ti faccia utilizzare altri metodi di verifica alternativa alla cartolina.

Al più, quando compilerai la cartolina, ricordati di aggiungere il nome e cognome di qualcuno conosciuto dal portalettere ed informalo che a breve riceverai la cartolina col pin.

Infine, una volta richiesta la cartolina, non toccare più nessun dato fino al suo arrivo, altrimenti il sistema non lo riconoscerà e dovrai rifare la procedura da capo

Se dovessi avere ancora necessità, scrivi pure qui.

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Scusa ma forse non mi sono spiegata bene.

Ho un account su gmail al quale ho associato il google my business. La mia attività ora è completamente cambiata. In questo periodo ho avuto altre cose a cui pensare più serie e di conseguenza di my business mi sono completamente dimenticata. Ora vedo che alla mia pagina viene associato il vecchio indirizzo con le vecchie informazioni e vorrei cambiarle. Ho provato a segnalare le modifiche di indirizzo e di numero di telefono direttamente dalla scheda di google maps, ma non sono state prese in considerazione.

L'unico modo per cambiarle, ho visto, è entrare nel mio account e selezionare la scheda my business.

Lì ho modificato tutto, indirizzo, numero di telefono e email, ma google mi dice che per essere visibili al pubblico ho bisogno di inserire il codice di verifica che può essermi inviato o tramite indirizzo o tramite numero di telefono o tramite email. Tutte e tre queste informazioni all'epoca fornite sono ora cambiate.

Tramite la scheda di google non ho modo di poter inserire nuove informazioni per la verifica. Non mi chiede un nuovo indirizzo per ricevere la cartolina, ma prende quello inserito all'epoca che oramai non corrisponde più.

A quell'indirizzo non c'è più nessuno perchè l'attività è chiusa. Possibile che non ci sia modo per fornire altri dati?

Grazie mille

Matricola ✭

Penso di aver risolto. Sono entrata in google my business e ho inserito le nuove informazioni. A fianco all'elenco delle attività modificate ho cliccato sul link ottieni verifica e mi ha preso il nuovo numero di telefono come numero da utlizzare per mandare il codice di verifica.

A quel punto l'ho inserito e tutto si è risolto.

Grazie per l'aiuto.