AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

99 utenti online in questo momento
99 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

cambio gestione attività, meglio modificare scheda o rifarla?

Matricola ✭ ✭

Buon pomeriggio,

un cliente mi chiede di modifcare la scheda dell'attività che ha preso in gestione e che quindi mantiene lo stesso nome delal precedente, ma con servizi diversi (da hotel + ristorante a solo ristorante). purtroppo non ha accesso al profilo con cui è stata inserita la scheda e mi cheide di aggiornarla/modificarla. Quindi vi chiedo, conviene inviare richeiste di moficia come utente esterno o inserire un'altra attività con lo stesso nome e poi chiedere la cancellazione dell'altra scheda?

Grazie

Rif.: cambio gestione attività, meglio modificare scheda o rifarla?

Laureato ✭

Ciao Emanuele,

se l'attività mantiene lo stesso nome e lo stesso posto dell'attività precedente io proverei a richiedere la proprietà di quella scheda.

Le opzioni sono due:

• Chiedere al proprietario precedente di passare la proprietà della scheda
  • Se non puoi contattare direttamente il vecchio proprietario o se (cosa probabile) il vecchio proprietario non sappia con quale mail è stata creata la scheda, allora prova a seguire i consigli dati in questo articolo della guida https://support.google.com/business/answer/4566671

Spero di averti dato un buono spunto

Buona serata

Alessandro Olivieri

Matricola ✭ ✭

grazie mille, ci proverò.

Matricola ✭ ✭

se non dovessi riuscire, ha senso inserire una nuova scheda e cheider ela cncellazione dell'altra?

Laureato ✭

Ciao Emanuele,

scusa ma oggi sono stato un po' impegnato e ti posso rispondere solo ora.

Secondo me conviene fare di tutto per recuperare la scheda precedente, d'altronde il tuo cliente da cosa capisco ha rilevato un'attività mantenendo il nome, quindi questo nome e la scheda ad esso collegata dovrebbero avere un valore.

Se proprio non dovessi riuscire a prendere la proprietà della scheda potresti crearne un'altra, ma dovresti poi far eliminare la scheda duplicata come descritto in fondo a questo articolo della guida https://support.google.com/business/answer/4669139?hl=it e anche questa procedura non è immediata e potrebbe crearti ulteriori problemi poiché ci sarà un periodo più o meno lungo in cui nello stesso luogo ci saranno due attività.

Armati di molta pazienza, ti auguro una buona serata, 

Alessandro Olivieri