335 utenti online in questo momento
335 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

cambio nome e indirizzo scheda google

Matricola ✭

Buonasera, vorrei la vostra gentile consulenza su una spiacevole situazione.

Tempo fa i gestori di un ristorante a roma (La Stiva a trigoria di cui io sono propietario) hanno lasciato l'attività in cui erano in affitto per aprire un nuovo locale nel quartiere Eur (Aqua by Lexus). Nel fare ciò, invece di chiudere la scheda Google della Stiva e aprirne una nuova per il nuovo ristorante, hanno utilizzato la prima (quella della Stiva) cambiandogli nome e indirizzo, con il risultato di mantenere tutte le vecchie recensioni della Stiva. E' legale? In pratica si sono ritrovati delle recensioni di un'altro ristorante che non c'entra più nulla con la loro nuova attività. Oltretutto quando si cercava su Google La stiva di trigoria, questa non esisteva più ma compariva solo il loro nuovo locale all'eur. Questa era la situazione fino a poco tempo fa. Nel frattempo però io ho riaffittato il locale e segnalato la cosa a Google, che ha in pratica invertito la situazione. Ora esiste solo la scheda google della Stiva con le sue vecchie recensioni + quelle recenti del loro nuovo ristorante. I vecchi gestori mi hanno chiamato minacciandomi azioni legali dicendo che io li ho fatti sparire da Google. Potete aiutarmi per capire chi ha ragione e come si potrebbe risolvere. grazie mille per quanto potrete suggerirmi.

1 Risposta degli espertiverified_user

cambio nome e indirizzo scheda google

Astri Nascenti

ciao Daniele

premesso che è davvero complesso capire chi ha ragione... 

penso che potresti/dovresti rivolgerti all'assistenza my business per capire come procedere nel modo più corretto e cristallino possibile.

Per contattarli segui questo link https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

Per quanto riguarda un altro contatto, puoi chiamare 800 692 747

Luna Mascitti