558 utenti online in questo momento
558 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

cancellazione scheda My Business

Matricola ✭

Buongiorno,

avendo ricevuto delle recensioni negative quanto fasulle riguardo alla mia attività, ho esaurientemente risposto in maniera esaustiva alle invenzioni calunniose.

Sta di fatto che essendo macchie che fanno male, ho deciso di cancellare la scheda My Business.

il risultato che sono riuscito ad ottenere è stata solo la cancellazione delle mie risposte (sic).
Ora compaiono solo le calunnie.

Non riesco a credere che una pubblicazione che ho richiesto io (la scheda My business) non si possa poi cancellare.
Spero vivamente di avere il diritto di non comparire e di non risultare così alla mercè di chiunque voglia scrivere male di me.

Attendo risposta.

Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao, mi dispiace ma non è possibile eliminare un'attività. Se credi che le recensioni siano false puoi:

-rispondere, come già fatto

-segnalare le recensioni

-sporgere denuncia alla polizia postale

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

Si seguo a ruota quanto detto da  Alessio

non cancellare la scheda,

ma rivolgiti ad un legale che possa seguire il tutto, a fare prima di tutto denuncia, qualora si tratti di falsa testimonianza, e in quest'ultimo caso costringere GOOGLE a cancellare quelle false...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Quindi:

1. prima non esisteva la mia attività su google;
  2. ho dovuto fare richiesta per comparire, sottoscrivendo una forma contrattuale
  3. così facendo ho perso, per sempre, ogni diritto a rinunciare a quanto non avevo;
  4. ho perso, per sempre, il diritto a disporre completamente della mia attività
  5. google si è impadronita, per sempre,del diritto della mia immagine commerciale.

Come prepotenza vestita da democrazia penso che non la batta nessuno.

"Prepotenza" però non è il termine che vorrei usare... se qualcuno mi ruba qualcosa, posso (se ho disponibilità economica) ricomprare lo stesso articolo.  In questo caso mi è stato portato via il diritto a disporre pienamente della mia immagine, che pare non possa mai più tornare sotto il mio pieno diritto.

MI è STATO TOLTO QUALCOSA DI MIO, PER SEMPRE!
Grazie per il consiglio di rivolgermi agli avvocati, ma a questo punto se devo appoggiarmi ad uno studio legale penso valga la pena di farlo per verificare la possibilità di neutralizzare la prepotenza di google.

complimenti, fate proprio un bel lavoro!

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @tiziano

ti rispondo come nell'altro post

Capisco la rabbia nell'avere recensione fasulle, ma qui Google c'entra poco.

Sai perché non si può eliminare quella scheda?

Perché la tua attività è pubblica. Tu non puoi fermare il fatto che qualche altra persona parli di un qualcosa di pubblico.  Che poi lo faccia su Google, su Facebook, su Tripadvisor, sul proprio sito, su di un forum, su whatsapp, via mail, ecc. Ecc. sono fatti suoi. 

E tu NON puoi farci niente.  Prima lo facevano in privato quando chiacchieravano con amici o parenti, ora lo fanno in pubblico... ma non puoi impedire di parlarne...

L'immagine è come ti vedono gli altri da fuori, non sei te che la decidi. E non è manco prepotenza, questi Big Player non fanno altro che "sfruttare"  un'esigenza molto forte che esiste, dagli utenti.

Ovviamente questo diritto, impone anche dei doveri: non dichiarare il falso.  
Se ritieni di essere in questo caso, ci sono i legali che ti possono assistere nel far rispettare la legge.

Ma non puoi chiedere di cancellare uno spazio che è PUBBLICO.

P.s.: noi non siamo GOOGLE, questo è uno spazio di GOOGLE dove ci sono principalmente dei volontari che operano in questo ambito.

Alcune volte partecipano anche dipendenti di GOOGLE che hanno un avatar particolare con la G. 

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Non sono pienamente d'accordo con questa risposta. Primo, perché un pubblico esercizio non è un luogo pubblico, ma un luogo aperto al pubblico ed è una differenza non da poco. Secondo, perché google my business è una vetrina virtuale di un'attività commerciale per il cui 'allestimento' spesso gli imprenditori pagano una web agency e se vogliamo proprio fare un parallelismo con la vita reale, una persona qualunque non è libera di passeggiare per le vie di un centro abitato ed imbrattare le vetrine dei negozi che incontra. Terzo, è vero che ognuno può avere l'opinione che vuole ed è libero di manifestarla, ma dipende con quali mezzi. 'Verba volant, scripta manent' dicevano i latini. Se io faccio pubblicare un articolo su un giornale con cui offendo qualcuno rischio una querela per diffamazione a mezzo stampa e le web community sono anch'esse, a tutti gli effetti, dei mezzi di comunicazione di massa. La cultura della tolleranza, in questo caso, non è una battaglia a favore della libertà di espressione, ma la difesa di un sistema dove qualunque strumento, anche la sobillazione all'odio, è un modo di fare 'business'. Quindi sarebbe il caso che il legislatore si desse una mossa ed introducesse un po' più di regolamentazione in quello che oggi appare come un vero e proprio 'far west' e che magari ancor prima Google si desse delle regole un po' più etiche.