403 utenti online in questo momento
403 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

chiusura scheda maps vecchia, e apertura di quella nuova

Matricola ✭

Salve a tutti, vi spiego il mio problema che sta andando avanti da mesi ormai.

Da qualche mese ho aperto un negozio, e ho quindi deciso di crearmi una scheda su google business, che ho anche già provveduto a verificare. Fatto ciò, mi ritrovo la scritta "In attesa di revisione", faccio passare una settimana e rimane tutto fermo. Da allora avrò scritto una decina di volte all'assistenza, la quale mi ha dato sempre risposte molto vaghe, finchè finalmente una settimana fa, dopo l'ennesima richiesta di supporto, mi rispondono dicendo che per poter andare avanti con la pubblicazione, bisogna aspettare che la vecchia scheda, di chi aveva l'attività prima, venga eliminata, e mi è stato detto di fare la segnalazione a google, facendogli notare che l'attività è chiusa definitivamente, e che ci sarebbe voluto massimo 2 settimane per far si che ciò avvenisse. Il problema è che io, questa segnalazione avevo già provveduto a farla 3 settimane prima, e mi era stata approvata.

Dite di aprire un altra segnalazione?. Grazie.

Questa è la scheda che dovrebbe essere eliminata.

(https://www.google.it/maps/place/Cotton+Calze+Di+Pino+Silvana/@45.0582058,7.6601039,17z/data=!3m1!4b...)

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Matteo M

ho notato che la scheda è aperta, priva di proprietário e riporta 3 recensioni con su scritto che è chiuso.

Per prima cosa, al tuo posto, io toglierei le 3 recensioni, se fatte da te, poi seguirei le informazioni riportate della Guida di Google ma non segnalare che "l'attività è chiusa definitamente" (la indica soltanto chiusa ma sarà sempre presente) di al sistema che "non esiste" e valuterà se accettare la tua richiesta.

Tieni presente che qualcun altro potrebbe ricrearla e si potrebbe ripresentare il problema.

https://support.google.com/business/answer/6314541?hl=it

Se dovessi avere ancora necessità del supporto della Community, non esitare a richiedercelo.

Un cordiale saluto

Giò

Matricola ✭

Grazie Gio, provvederò a togliere i commenti. Quindi secondo te è meglio riaprirla è segnalarla come mai esistita? Ho anche notato su maps, la possibilità di inviare un feedback, con la possibilità di aggiungere un luogo. Potrebbe anche essere una soluzione?

Prof. ✭

La scheda non è indicata chiusa definitivamente. Se puoi levare le recensioni è meglio. Ti suggerisco di fare la segnalazione "non esiste" dopo almeno 24ore. 

Un cordiale saluto 

GIÒ

Matricola ✭

I commenti li ho già fatti sparire. Il fatto che non sia più contrassegnato come chiuso è molto curioso. Fino a stamattina lo era, e risulta anche nei miei contributi come approvato.

Come hai detto tu, aspetterò domani per vedere se cambia qualcosa.

Grazie per la tua disponibilità.

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Matteo M

ho notato che hai tolto le recensioni, ma ancora sono presenti nel riepilogo.

Ti suggerisco di eliminare anche le 3 foto esterne caricate dal tuo account.

Quando non vedrai più il riepilogo delle 3 recensioni a 1stella, puoi indicarla che "non esiste". 

Fammi sapere se google l'accetta o se va in "revisione".

Un cordiale saluto.

Giò

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Giò, a me è sparito completamente cotton calze da maps, non da più risultati. (OLEEE) 

EDIT: cercando cotton calze non da risultati, cercando cotton calze di pino silvana viene fuori...Smiley frustrato

Prof. ✭

Meglio così, siamo felici di averti aiutato a risolvere un problema.

A presto 

GIo'

Prof. ✭

Entra da Google Search ed elimina le foto caricate dal tuo account e quando spariscono le recensioni elimina la scheda, come da procedura Google. 

Un cordiale saluto

Gio'