AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

198 utenti online in questo momento
198 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

eliminare email Google My Business

Matricola ✭

Buonasera,

dovrei eliminare la mia mail personale (msolegarrido@gmail.com) dell'associazione con Google My Business perchè non lavoro più con l'agenzia che gestisce il negozio associato (Barbacoa) ne ho più nessun contatto con loro. Come posso fare per svincolarmi completamente?

Grazie

Marta

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Luca Bove (Collaboratore Principale)
‎06-04-2018 12:30

Astri Nascenti

Ciao Marta

ti basta accedere a Google My Business con il tuo account

https://www.google.it/intl/it/business/

nel menù a sinistra trovi la voce "Utenti"
cliccando lì troverai il tuo account insieme agli altri che gestiscono la scheda local. In corrispondenza del tuo, clicca sulla X visualizzata e potrai rimuoverti.

Se sei l'unica a gestire la scheda, dovrai prima passare la proprietà ad un altro account avente diritto, ecco come fare:

https://support.google.com/business/answer/3403100?hl=it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Luca Bove (Collaboratore Principale)
‎06-04-2018 12:30

Astri Nascenti

Ciao Marta

ti basta accedere a Google My Business con il tuo account

https://www.google.it/intl/it/business/

nel menù a sinistra trovi la voce "Utenti"
cliccando lì troverai il tuo account insieme agli altri che gestiscono la scheda local. In corrispondenza del tuo, clicca sulla X visualizzata e potrai rimuoverti.

Se sei l'unica a gestire la scheda, dovrai prima passare la proprietà ad un altro account avente diritto, ecco come fare:

https://support.google.com/business/answer/3403100?hl=it

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Marta S
vista la delicatezza della situazione, se non fossi riuscita  a risolvere nel frattempo,
- se non ho capito male
- visto che a mio modesto avviso, non è  molto lineare la situazione per cui, l'agenzia dove hai lavorato, abbia associato un tuo personale account gmail per gestire l'attività di un "loro cliente",
ti consiglio di scrivere una mail all'agenzia chiedendo la dissociazione immediata del tuo account dalla gestione della GMB in oggetto.
In assenza di risposta a breve, passerei ufficialmente ad una RRR o una *Pec all'agenzia e per conoscenza all'attività GMB.
La mia risposta ti è stata utile? Se sì, selezionala come la "risposta migliore".

In ogni caso, nell'interesse di chi ci leggesse con lo stesso tipo problema, ti invito a  chiudere il thread con lo sviluppo della situazione.

Buon proseguimento
Nonnoseo

Matricola ✭

Ciao @NONNOSEO

ho scritto in agenzia e continuo a ricevere mail di Google My Business di Barbacoa, dei commenti ecc. 

Il contatto che ho è questo info@lightcommunication.it

Non potete contattarli direttamente da Google?

Grazie in anticipo,

Marta

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Marta S

vedo che purtroppo la situazione non si è incanalata verso la soluzione.
Per quanto mi riguarda, mi hai citato, posso solo invitarti a rileggere la mia risposta del 05/04/2018 e comportarti come descritto. 

Per quanto riguarda le possibilità dei frequentatore del forum, volontari che  condividono la loro esperienza con altri, preciso, anche per chi ci legge, che le procedure individuate e/o consigliate nel forum, debbono essere seguite direttamente dall' interessato fino a conclusione.

Qui nessuno ha potere di intervento diretto, ne sugli strumenti di Google, tanto meno sulle controversie con terzi.   

Concludo, informandoti che è comunque tuo diritto rimuovere la GMB in oggetto dal tuo account. La GMB tornerà rivendicabile e tu ne sei fuori.

Però ripeto e sottolineo, questa è una indicazione del tutto personale sul come mi comporterei io, dopo che i contatti con l'agenzia in oggetto, non fossero serviti a sbloccare la situazione. 

La mia risposta ti è stata utile? Se sì, selezionala come la "risposta migliore".
Buon lavoro

Nonnoseo

Matricola ✭ ✭ ✭

Ti consiglio di entrare con l'account che gestisce l'attività in Google My Business,  accedere alla voce gestisci utenti e rimuoverti.

Mentre se sei proprietario principale puoi nominare un altro utente con tale incarico e poi ti autoelimini..