205 utenti online in questo momento
205 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

eliminare scheda e crearne una nuova

Laureato ✭

Ciao ragazzi, un mio cliente ha una scheda mybusiness verificata di cui non ricorda né il nome utente ne la password con cui è stata verificata tale proprietà. C`è un modo per recuperare tale proprietà? 

La mia idea è quella di eliminare definitivamente la scheda corrente (si può fare?) e creare una nuova scheda da zero.

Alternative?

1 Risposta degli espertiverified_user

eliminare scheda e crearne una nuova

Astri Nascenti

Ciao, 

in risposta alla tua richiesta di creare una nuova scheda GMB, quando ve ne è una già esistente, per crearne un’altra nuova, io non te lo consiglio per  due motivi:

- la scheda visibile sarà storica, parecchi CTR e rilevanza sul web

- ti troveresti comunque con 2 schede dove uscirà per prima sempre la più storica e sarà difficile rimuoverla, col rischio che il sistema ti sospenda la nuova.

Ti suggerisco, invece, se non conosci la mail che ha la proprietà della scheda, puoi richiedere i diritti amministrativi a Google che provvederà a girare la tua richiesta a chi la detiene.

Devi attendere circa 7 giorni la risposta, ammesso che qualcuno legga la mail di Google.
Scaduto il termine, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.

Da quel momento la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, pertanto, potrai farti inviare la cartolina col PIN e prenderne possesso.

Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che riprenderai possesso della vecchia scheda.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier