97 utenti online in questo momento
97 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

errata identificazione dell'attività

Matricola ✭

Buongiorno,

ho registrato qualche giorno fa la mia pagina GOOGLE MY BUSINESS con il nome "FOTO360RC" scritto esattamente così, tutto attaccato.
Google mi conferma che la verifica della mia pagina è andata a buon fine, ma quando effettuo la ricerca su google maps di "FOTO360RC" il risultato che compare è "relativo a FOTO 360 RC" staccato, e di un'altra attività, sempre nella mia città, che non solo è scritto staccato, ma non utilizza nemmeno questo nome, ma "Foto videocart di Roberto Spanò".
Soltanto sotto la casella della ricerca mi viene suggerito "Cerca invece FOTO360RC." al quale risulta, in seconda battuta, la mia pagina.

Come è possibile risolvere questo problema di errata identificazione dell'attività?

grazie

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Gianluca,

ho provato a effettuare la ricerca su GMAPS ma la tua attività non compare affatto, anzi Google suggerisce "Aggiungi FOTO360RC a Google Maps". Hai ricevuto la cartolina di GOOGLE con il codice per la verifica?

Questi sono i possibili scenari:

1- il tuo profilo Google My Business non è stato ancora verificato

2- ci sono delle criticità relative al nome della tua attività; secondo le linee guida di GMB il profilo deve essere denominato con l'esatta regione sociale.

Tienimi aggiornato.

Luca

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Luca,

grazie per il supporto. E' strana questa cosa che mi dici, ho provato a effettuare la ricerca sia con Chrome che con Explorer, con il primo browser mi da lo stesso problema come indicato nel post precedente, mentre con il secondo mi riporta correttamente alla mia attività.

Ti confermo che ho ricevuto cartolina da Google, che ho effettuato verifica attività e che il nome corrisponde alla mia esatta ragione sociale.
Cosa posso fare?

Ti allego link a screenshot di verifica attività
Grazie per una aggiornamento

verifica attività

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Gianluca,

ho riprovato con Chrome e Firefox; con la query di ricerca secca "FOTO360RC" google non restituisce alcuna scheda attività mentre con "FOTO360RC reggio" si.

A questo punto credo sia solo una questione di ottimizzazione di account Google My Business, cioè più informazioni utili aggiungi meglio Google ti indicizza. Ad esempio noto che mancano info principali come orari di apertura, un sito o blog che renda credibile e trasparente la tua attività, come recensioni ecc.

Ripeto, Google tiene particolarmente alla trasparenza da parte delle attività commerciali, perciò ti suggerisco di integrare le tue informazioni commerciali in modo più accurato.

Puoi trovare maggiore informazioni sulla guida My Business a questo link: https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it&ref_topic=4540086

Luca B.   

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Luca

integrerò le informazioni.

Comunque ho provato ad eseguire ricerca sia da chrome che da explorer e mi restituisce correttamente la mia attività, strano che ci dia risultati diversi.

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao Gianluca,

in realtà non è tanto strano poichè i risultati sono sempre più profilati in base a diversi fattori come cronologia ricerche precedenti, interessi, geolocalizzazione dell'utente ecc.

Perciò fin quando non sarà ottimizzata del tutto, la tua scheda attività comparirà solo per determinate query di ricerca. Puoi avere maggiori informazioni su come Google determina il posizionamento nei risultati di ricerca locale al seguente link:

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it 

Spero di essere stato d'aiuto.

Luca B.

Matricola ✭

Ok, ho un bel po' di materiale da studiare.

Grazie Luca

Studente ✭ ✭ ✭

A disposizione!