363 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

gestione scheda google local

Matricola ✭

Buongiorno

il mio cliente pur avendo verificato la scheda non riesce a gestirla ovvero non riesce a visualizzare i feedback ne i report e le statistiche

come può essere ?

grazie

Raffaella Abbate

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Raffaella, il tuo cliente ha fatto l'accesso a mybusiness.google.com e cliccato sull'icona blu di  google my business?

Credo dovresti guidarlo nel cercare le informazioni

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

Ciao Alessio,

naturalmente che ha cliccato sull'icona corrispettiva di Google My Business, ma per qualche incomprensibile ragione non riesce a gestire per intero la scheda che precedentemente era stata verificata da altro gestore

il cliente ha successivamente provveduto a modificare l'account di riferimento della scheda verificandola ma senza un completo successo dell'operazione evidentemente

sono passati mesi ormai e la situazione non cambia

mi chiedo se possa essere un problema riscontrato da altri oppure una mal sequenza della procedura svolta dal cliente

io non lo conoscevo all'epoca e non ho potuto seguirlo, un fotografo gli ci ha caricato sopra il virtual tour senza attendere la verifica, richiesta solo successivamente

ad oggi il cliente si è rivolto a me per aggiornare il tour ma chiede che prima la scheda sia correttamente gestibile e io non so come aiutarlo perchè non ho riscontrato nessuna inefficienza apparente sulla scheda

puoi darmi un altro aiuto ?

grazie mille 

Raffaella

Collaboratore Principale

Per caricare il virtual tour non serve fare la verifica che io sappia.

L'unico modo è reclamare la proprietà della scheda ed effettuare nuovamente la verifica, probabilmente non è stata trasferita la proprietà ma è solo "responsabile delle comunicazioni".

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web