AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

205 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

modifica attività

Matricola ✭ ✭

Buon pomeriggio,

non riesco a cambiare la tipologia dell'attività all'interno della scheda. Subito dopo aver inviato al richiesta viene negata e ritorna la tipologia precedente. Come posso fare? 

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

modifica attività

Astri Nascenti

esattamente che messaggio ti compare?

hai provato a sentire assistenza telefonica?

Luna Mascitti

modifica attività

Matricola ✭ ✭

nessun messaggio, mi barra la nuova categoria e ripristina quella vecchia. Prima il numero verde era lo stesso per Adwords e MyBusiness, ora a quel numero rispodono solo per Adwords, o ho capito male? Avete il numero dell'assistenza MyBusiness? Grazie

modifica attività

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @emanuele t

è normale che nel caso di modifiche sostanziali il sistema non provveda al cambio immediato. Serve pazientare e se la modifica fatta rientra in quelle possibili, troverai il nome cambiato a breve.

Se ritieni che la mia risposta ti sia stata utile, nell'interesse anche di chi legge con lo stesso problema, ti invito a selezionarla come "risposta migliore".   
Buon proseguimento

NONNOSEO

modifica attività

Matricola ✭ ✭

il cambio di tipologia di una attività è una modifica sostaziale?

modifica attività

Apprendista ✭ ✭ ✭

@emanuele t

il cambio di tipologia di attività principale certamente si.
Dato che spesso, si tende a scambiare tipologia di attività con il quello che invece è il nome dell'attività / scheda GMB, colgo l'occasione per ricordare qui che il "nome" dell'attività / GMB per regole Google, deve corrispondere al nome d'insegna, cioè quello che il pubblico vede sul territorio, entrando nella sede fisica dell'attività.

modifica attività

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

purtroppo non è questo il caso, perchè l'attività ha proprio cambiato tipologia di servizio offerto, passando da Albergo, scorporando la cucina e diventando solo ristorante. La parte di Albergo è diventato un b&b, gestito da altri, quindi è fondamentale cambiare la tipologia dell'attività per non generare confusione.m Inoltre nella scheda online vengono visualizzati i link a booking per le camere, insomma è tutto molto confuso e va sistemato. Esiste ancor al'assitenza telefonica per MyBusiness?

modifica attività

Astri Nascenti

diciamo che l'assistenza adwords ti supporta anche in questo... prova a sentirli.

Luna Mascitti

modifica attività

Matricola ✭ ✭

grazie, proverò

modifica attività

Astri Nascenti

di nulla, buon lavoro..

Luna Mascitti