230 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

proprietà scheda rubata

Matricola ✭

Buongiorno, sono titolare di una pizzeria trentennale ( Pizzeria Ornella) con sede a Verona. Avevo la scheda con tutti i miei dati, le recensioni dei miei clienti con annesse foto, ma ingenuamente non ho mai chiesto la proprietà della scheda.

Un mese fa ho notato che la stessa scheda è stata rivendicata da un'altra persona che ha aperto da poco un bar-pizzeria (Bar pizzeria da Ornella) con sede a Rimini, modificando tutti i miei dati e spostando il puntatore di Google maps dalla mia sede (via vaghetto 4 Vago di Lavagno - VR) alla sua nuova sede (Viale Rimembranze, 88, 47924 Rimini RN), cancellando cosi la mia attività su Google e su Google maps.

Tramite Google ho chiesto di rivendicare la mia proprietà ma non ho ricevuto risposta e scaduti i 7 giorni di tempo che avevano i nuovi proprietari della scheda per dare una risposta, la scheda non è tornata libera.

Volevo capire come risolvere questo disguido, anche perché così facendo loro si sono approppriati di recensioni e foto non riguardanti la loro attività.

Cosa posso fare?

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: proprietà scheda rubata

Astri Nascenti

ciao @Nadia L

rivolgiti al supporto di Google My Business e spiega loro tutto l'accaduto..potrai facilmente dimostrare che sei la legittima proprietaria del luogo

Per  essere contattata dal Team installa l'applicazione Google My Business e dal menù Guida e feedback seleziona il metodo di contatto..l'assistenza telefonica è attiva i giorni feriali dalle 9 alle 18

A presto

Google Top Contributor

proprietà scheda rubata

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @Nadia L e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Visto che hai già fatto la richiesta “dei diritti amministrativi” della tua scheda GMB, e visto che è scaduto il termine, e non hanno risposto alla tua richiesta girata da Google, dovrai ritornare sulla mail che google ti ha inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.

Solo con questa tua azione la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, e di conseguenza potrai farti inviare la cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.

Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.

https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che riprenderai possesso della tua scheda.

Un cordiale saluto
Giò

proprietà scheda rubata

Matricola ✭

Scusate ma io non ho mai aperto questa discussione!! Qualcuno mi ha preso l'account?? come ha fatto a registrarsi con la mia email????????

proprietà scheda rubata

Prof. ✭

Ciao Nadia, 

nessuno ha preso il tuo account è soltanto il nome che è simile.

Un cordiale saluto 

Giò 

proprietà scheda rubata

Matricola ✭

Per quale motivo allora mi arrivano le email di questo post??

proprietà scheda rubata

Collaboratore Principale

Ciao @Nadia L 

su due piedi non mi sembra francamente che ti abbiano rubato l'account o la scheda

poiché siete in 2 sedi MOLTO lontane e diverse.

Probabilmente la tua scheda non essendo rivendicata è in qualche modo sparita.

Credo che possa essere sufficiente fare una NUOVA verifica di una NUOVA scheda.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business