207 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

proprietà scheda

Matricola ✭

Buongiorno a tutti. Purtroppo sono caduto in una mezza trappola di LocalWeb. Un giorno si è presentato un fotografo di localweb ( spacciandosi invece come fotografo google) proponendomi delle foto da inserire nella pagina mybusiness della mia attività a titolo gratuito. Il mio grande errore è stato accettare ciò ed oggi mi ritrovo con la creazione di un'altra scheda mybusiness per la mia attività in cui i proprietari principali sono loro e io appaio solo come gestore. Nel contratto di Localweb c'è scritto che non avrebbero creato una scheda mybusiness nuova e che sarebbero dovuti apparire su quella esistente solamente come gestori. Ora mi trovo impossibilitato a cancellarli dalla scheda e vorrei rivendicare la mia proprietà . Posso fare qualcosa ? grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento davide c
‎26-01-2018 22:50

proprietà scheda

Prof. ✭

Allora @davide c,

ci sono diversi comportamenti scorretti da parte di questa pseudo azienda ed anche dal fotografo che è venuto da te.

Se hai il suo nome, prova a vedere se rientra nell’elenco dei “Fotografi Certificati da Google”. Ecco il link ——> 

https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

Comunque, fossi in te, parlerei immediatamente con i ragazzi del Team di GMB.

Prova a seguire questi passaggi.

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla tua scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Sono certo che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Un cordiale saluto
Giò

Visualizza soluzione nel messaggio originale

proprietà scheda

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao @davide c e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo, il fatto che ti abbiano creato una nuova scheda, col tuo contributo, in quanto gli hai fornito il pin, questo va crearti dei seri problemi perché il sistema troverà un duplicato di scheda con il rischio di sospensione di entrambe le schede.

Il mio consiglio è quello di richiedere subito i diritti amministrativi, della tua scheda GMB, e quando saranno trascorsi 7 giorni, scaduto il termine, e se non avranno risposto alla tua richiesta girata da Google, dovrai ritornare sulla mail che google ti avrà inviato al momento della tua richiesta e cliccarci sopra.

Solo con questa tua azione la scheda sarà nuovamente RIVENDICABILE, e di conseguenza potrai farti inviare la nuova cartolina col PIN o telefonata e prenderne possesso.

Ad ogni modo, ti invio un link di un tutorial che te lo spiega.
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Qualcun-altro-ha-verificato-il-mio-business-cosa-...

Segui tutti i passaggi e sono certo che riprenderai possesso della tua scheda.
P.S: Se dovessero negarti l’accesso, torna sulla mail ricevuta da Google e sarà girata subito a te.

Utilizza, per fare il tutto, un account Gmail che contenga il nome della tua attività.

Un cordiale saluto
Giò

proprietà scheda

Matricola ✭

Ciao giò,

Grazie per la risposta, approfitto della tua disponibilità per spiegarti meglio e magari capisco meglio .

I fatti temporalmente sono andati così:

-ho creato la mia scheda GMB

-arriva il fotografo localweb e fa le foto

-loro creano una seconda scheda  della mia attivita', verificata da loro stessi ( come è possibile??) E mi invitano come gestore .

- vedo questa situazione e li chiamo . Al telefono non ne vogliono sapere  ( mi parlano solo addetti con evidente accento dell'est).non ascoltano cosa io stia dicendo. Chiedo espressamente di cedere la proprietà principale al mio account e di mettere il loro come gestore. Niente da fare.

Io non ho comunicato nessun codice, ma ora mi ritrovo una scheda (creata da me ) con proprietario principale me stesso e un'altra scheda con proprietario principale localweb.( cosa non giusta perché devo essere io il proprietario principale, oltretutto sul contratto c'è scritto che loro possono essere solo gestori)

Ho provato ad eliminare la sede indesiderta ma non accade nulla. 

Seguo la procedura da te indicata o hai altri consigli?

Grazie 

Davide 

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento davide c
‎26-01-2018 22:50

proprietà scheda

Prof. ✭

Allora @davide c,

ci sono diversi comportamenti scorretti da parte di questa pseudo azienda ed anche dal fotografo che è venuto da te.

Se hai il suo nome, prova a vedere se rientra nell’elenco dei “Fotografi Certificati da Google”. Ecco il link ——> 

https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

Comunque, fossi in te, parlerei immediatamente con i ragazzi del Team di GMB.

Prova a seguire questi passaggi.

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla tua scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo 5 secondi ti chiamano dall’assistenza GMB.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Sono certo che ti aiuteranno a risolvere il tuo problema.

Un cordiale saluto
Giò

proprietà scheda

Matricola ✭

Grazie mille gio. Seguirò i consigli.dovessi avere problemi ti  contattero'Smiley Felice

Davide

proprietà scheda

Matricola ✭ ✭

Ciao @Giò M

ho seguito questi passaggi che mi hai dato la settimana scorsa. In assenza di risposta, sono ritornata sull'email, ho cliccato nuovamente sull'email mettendo il nome del negozio: il messaggio dice la mia richiesta di proprietà è ancora in attesa di ricevere una risposta dal''attuale proprietario. Come posso fare? 

proprietà scheda

Prof. ✭

Ciao @Antonella R

se hai seguito la procedura, il sistema. nella mail che ricevi ti dice, alla data XX, e non devi scrivere nessun nome, di ritornare sulla stessa mail e cliccare.

A quel punto il sistema sgancia dalla scheda l’attuale proprietario e rende rivendicabile nuovamente la scheda.

Nel caso tuo, forse non è trascorso il tempo utile che Google concede.

Tenimi aggiornato.

Un cordiale saluto 

Giò 

proprietà scheda

Matricola ✭ ✭

Ciao @Giò M

io ho seguito la procedura ma il messaggio che ricevo in email è questo:

Grazie per aver richiesto la proprietà di I......... su Google My Business.

La tua richiesta è stata inviata all'attuale proprietario della scheda. Dovresti ricevere una risposta a breve.

Risposte non ne ho ricevute e nemmeno ulteriori email. C'è un comando sotto VISUALIZZA RICHIESTA  e basta. Quando visualizzi la richiesta ti dice:

Abbiamo inviato la tua richiesta di proprietà all'attuale proprietario il giorno .... 19 gennaio 2018.

Attendi una risposta.

Mentre attendi una risposta dall'attuale proprietario, puoi suggerire una modifica alla scheda. La modifica potrebbe essere rivista in tempi più brevi.

proprietà scheda

Prof. ✭

Ciao @Antonella R,

hai visto se la tua scheda GMB adesso riporta la dicitura:

”Sei il proprietario di questa attività? Rivendicala adesso”

Se dovessi vederla, cliccaci sopra e segui le indicazioni per farti inviare la cartolina il nuovo pin.

Se non dovessi vederla, vai sulla mail ricevuta da Google e visualizza la richiesta, dovrai cliccare sul pulsante blu e Google lo sgancerà dalla scheda.

Tienimi informato.

A presto

Giò 

proprietà scheda

Matricola ✭ ✭

Ciao,

hai visto se la tua scheda GMB adesso riporta la dicitura:

”Sei il proprietario di questa attività? Rivendicala adesso” 

NON C'E' QUESTA DESCRIZIONE. SE VADO SULLA SCHEDA MI DICE SEMPRE CHE SONO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DAL PROPRIETARIO. 

SE ACCEDO CON UN ALTRO ACCOUNT GOOGLE MI DICE SE VOGLIO RIVENDICARE LA SCHEDA (COSA CHE NON HO FATTO OVVIO)

SE VADO SUL PULSANTE BLU E CLICCO  MI RIPORTA SEMPRE A QUESTO MESSAGGIO:

Abbiamo inviato la tua richiesta di proprietà all'attuale proprietario il giorno venerdì 19 gennaio 2018.

Attendi una risposta.