367 utenti online in questo momento
367 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recensione offensiva a livello personale

Matricola ✭

Allora il mese scorso è arrivata una recensione negativa offensiva sulla mia persona (con tanto di nome e offese al seguito) sulla pagina google dell'azienda (quella che esce sul lato destro quando si fa la ricerca) . 

Ho già segnalato tale recensione a Google più volte cliccando sulla bandierina , e Google mi ha ignorata

Sulla recensione c'è scritto "Un'emiliana venuta male " (riferito a me con tanto di nome), ora se questo per Google non è offensivo mi chiedo cosa lo sia. E mi chiedo se è questo il mondo che volete creare piena di gente maleducata che può permettersi di dire qualsiasi cosa su chiunque e pubblicamente  . 

Io lavoro, non ho mai chiesto di essere citata su google per questo, offesa o quant'altro. 
Non si può più lavorare in pace senza essere offesi da persone maleducate e Google si disinteressa totalmente a questa cosa. 
Io non ci sto, le persone che mi conoscono possono leggere quella recensione offensiva contro di me, e vi assicuro che non è piacevole. 

il mio contatto

dato che contattare google in altre maniere sembra impossibile 
1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Salve,

questa è una community dove noi siamo consigli agli utenti, ma non mettiamo mano negli account..

oltre a segnalare la recensione puoi procedere per vie legali, oppure rispondere alla recensione,

qui come rispodere alle recensioni https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-rispondere-alle-recensioni/ba-p/76387

spero di esserti stata utile

Luna Mascitti

Matricola ✭

Capisco.

Quel che non capisco è come fare a contattare Google , vorrei una risposta da loro, perchè non è possibile che per loro un'offesa del genere vada bene. 

Non ho intenzione di seguire la guida alle risposte negative, lo avrei fatto se la recensione non fosse stata offensiva , così non mi sembra il caso. Anche se siamo su internet l'offesa non dovrebbe essere accettate, non siamo scimmie nella giungla , il rispetto per le persone deve esserci nella realtà , ma anche su internet. 

Un azione legale non saprei come intraprenderla. E poi verso chi? Non ha foto , ne nome reale. Dovrei intraprenderla verso Google che permette (e quindi incoraggia) certi atteggiamenti, ma non credo che riuscirei a saltarci fuori. 

Io vorrei che mi contattasse qualcuno di google, gli mando gli screen della recensione offensiva e non dico di toglierla, ma almeno modificare o censurare le parte offensive , non mi sembra una richiesta insensata. 

Rif.: recensione offensiva a livello personale

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Cristina, 
sottolineo che per lasciare valutazioni o recensioni serve essere "loggati" quindi, in caso di denuncia alle autorità, l'azione, almeno a grandi linee, non verrebbe diretta nei confronti di Google ma dell'utente perché Google mette a disposizione i suoi strumenti, usabili secondo le regole accettate con l'iscrizione al sito. 
A proposito, ai più sfugge che ogni operazione fatta in rete da "loggato" ha la firma!
Quindi, oltre la/e giusta segnalazione/i a Google, credo sia meglio, intanto rispondere alla recensione in modo opportuno per fare in modo che chi legge in futuro possa dargli meno peso, di quello che era evidentemente nelle intenzioni dell'utente. Poi  un buon numero di altre recensioni avute, farà il resto. 

Magari l'utente prendendo coscienza dal tenore della tua risposta potrebbe anche maturare l'idea di "rimuovere".
Concludo informando che una GMB "curata",  e per cura intendo appunto, rispondere alle recensioni, controllare gli aggiornamenti periodici, caricare foto ecc.
Facendo ciò, la tua GMB avrà più rilevanza su quelle dei tuoi competitors, per tipologia di attività e zona.
Insomma meglio far sbollire la giusta rabbia e fare di una situazione negativa un punto di partenza e stimolo per nuove opportunità.   
NONNOSEO 

Astri Nascenti

ti lascio il numero verde 840.320.106

Luna Mascitti