423 utenti online in questo momento
423 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

rimozione attività da gmaps causa chiusura locale per il pubblico

Matricola ✭

Buongiorno,

vorrei togliere la mia attività da gmaps, la mia azienda continua ad esistere presso altro luogo e non ho più un locale per il pubblico, non ricevo più clienti, lavoro esclusivamente online e il locale dove ero prima non è più utilizzato. Vorrei quindi evitare che sulla dx del motore di ricerca (e anche su gmaps) appaia la mia posizione geografica.

Lorenzo

1 Risposta degli espertiverified_user

Apprendista ✭ ✭

@Lorenzo DF se tempo fa la tua scheda My Business è stata convalidata allora basta accedere a MB e mettere l'attività in chiusura. Altrimenti se non l'hai mai riscattata quando fai una ricerca che restituisce la tua scheda segnala su quel box la chiusura dell'attività. 

Il primo metodo è più rapido per il secondo Google si prende un po' di tempo per poter verificare 😊

Matricola ✭

Farò come dici, anche se la mia attività non è in chiusura, è in chiusura solo il locale aperto al pubblico.

Apprendista ✭ ✭

Infatti è così.... My Business è per le attività locali quindi sta pure tranquillo che non si capirà che la tua attività sarà del tutto chiusa.

Matricola ✭

Grazie mille!

Matricola ✭

Come temevo, viene messo il messaggio con sfondo rosso CHIUSO DEFINITIVAMENTE. Vaglielo a spiegare ai clienti che si tratta solamente della chiusura del luogo visitatori e non dell'azienda. Infatti mi chiamano sconcertati per sapere come mai abbiamo chiuso definitivamente l'attività.

Io vorrei che scomparisse la scheda di google my businness sulla destra della serp, non chiedo altro.

Apprendista ✭ ✭

@Lorenzo DF però è la verità...nel senso che il locale è chiuso... quindi deve essere per forza scritto chiuso. My Business funziona per attività aperte al pubblico... non ti preoccupare che i tuoi clienti capiranno 🙂

Rif.: rimozione attività da gmaps causa chiusura locale per il pubblic

Astri Nascenti

Ciao @Lorenzo DF  anziché  far risultare chiusa l'attività puoi indicare che fornisci servizi presso i clienti.. in pratica che non ricevi in sede.

Trovi tutte le informazioni nella guida di Google My Business qui:

https://support.google.com/business/answer/3038163

A presto

Google Top Contributor