195 utenti online in questo momento
195 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

struttura non presente nei risultati di ricerca google

Matricola ✭ ✭

Salve, ho un beb gia inserito su google my bisiness con tutte le impostazioni completate. Ebbene ad oggi non compaio nei risultati di ricerca dei beb di zona.

Inoltre se faccio una ricerca piu dettagliata inserendo il nome della struttura..il beb compare ma non vedo il prezzario e la possibilità di prenotare come per tutte le altre strutture nella mia zona.

So bene che google si associa a booking, infatti ho gia un account attivo anche lì dove effettuare prenotazioni.

In pratica, su google  nelle ricerche generiche non compaio...mentre se cerco specificatamente la mia struttura compare ma senza prezzo e disponibilità.

Direi un grande svantaggio rispetto ai miei competitor!!!

1 Risposta degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @giovanni p, benvenuto qui.
Come mio solito, visto che in molti, invece di cercare post o thread "già risolti" dove poter trovare immediate risposte, premetto che qui si fanno esperienze per poi eventualmente condividere. Nessun potere di "intervento" ne a titolo persona ne in nome e/o per conto di Google.
Ti rispondo comunque volentieri punto per punto.
- Le piattaforme GMB, nello specifico le Schede Attività (per capire) nel tempo hanno avuto vario modo di visualizzazione nei risultati, motore di ricerca Maps e motore Classico. Quindi il tutto è in evoluzione continua e potrebbe cambiare ancora domani mattina.
- In ogni caso, le regole e disciplina SEO è utilissima anche per le GMB, a differenza di quanto si possa erroneamente pensare e/o purtroppo anche veder postato speso sul forum. 
A riguardo del posizionamento SEO/GMB dai un occhio qui.  
https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it
- Riguardo il prezzario.. devi sapere che non è Google che si associa a Booking ma quest'ultimo che (la faccio semplice) paga Google per il servizio. Da qui la deduzione che se tu non hai un contratto con Booking, la tua GMB sarà libera da OTA, intermediatori delle prenotazione o meno, tra cui Booking appunto.
Riguardo l'ultimo punto.. quello del
- "grande svantaggio rispetto ai competitor" evidentemente serve che tu acquisisca un minimo di competenza SEO e SEM dopo di ché potrai capire la fortuna di avere una GMB libera da intermediari della prenotazione! ;-)) Sempre ché tu abbia collegato il buon sito, smartphone friendly che carichi in 3/4 secondi e non in 25.. che tu risponda tempestivamente alle richieste, che tu sia attrezzato per ricevere acconti on line ecc..
Google tra l'altro mette a tua disposizione la possibilità di pianificare e programmare eventuali campagna pubblicitarie e di posizionamento
https://support.google.com/adwords/?hl=it#topic=3119071

mi debbo fermare perché le discipline SEO e la SEM, successivamente affermatasi sono in evoluzione continua per cui, anch'io che seguo per passione e professione da almeno 15 anni, imparo giorno per giorno, anche frequentando il forum per quanto riguarda le GMB.

Nel caso, è buona norma ed essere utili a chi ci legge, chiudere il post, segnalando la migliore risposta avuta,
Buon proseguimento    
NonnoSeo

Matricola ✭ ✭

io ti ringrazio ma, con tutta la tua supponenza e saccenza, non hai risposto alla mia domanda. Forse anche tu, dovresti leggere meglio le domande, cosi come io dovrei leggere i post attinenti e gia chiusi. Ebbene io l ho fatto, prima di inserire la domanda...ho letto altri post.

Tutti rimandano al link di google che suggerisce come migliore la posizione.

Sono tutti passaggi che ho gia effettuato ma, come specificato nella domanda, il mio problema non è il posizionamento, bensì il fatto che la mia struttura non compaia proprio nei risultati di ricerca.

Inoltre, sempre come specificato nella domanda, ho gia un contratto con booking. Quindi che sia google ad interfacciarsi con booking o viceversa, resta il fatto che prezzario e modulo prenotazione non compare, quando ricerco la mia struttura CON NOME PRECISO e ZONA DI APPARTENENZA (unico ed inutile modo per fare uscire il mio BeB nella ricerca di google).

Riguardo al vantaggio di avere un GMB libero da intermediari della prenotazione, ti ringrazio per il consiglio (andrò a studiare meglio l argomento) ma non risolve il mio quesito.

Grazie

Astri Nascenti

Ciao @giovanni p e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Suppongo che tu abbia già collegato il tuo website alla scheda GMB, inoltre, controlla che i dati siano tutti allineati, magari è soltanto questione di tempo.

Google ha tutto l’interesse a mostrare i prezzi.

Ti suggerisco di leggerti questa guida di Google Ads sui partner di integrazione autorizzati da Google.

https://www.google.it/intl/it/ads/hotels/#?modal_active=none

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao, la mia intendeva essere una doverosa premessa, data l'occasione, rivolta a che chi legge, in cerca di soluzione anche ad una sola delle problematiche poste.
Lo scopo del forum è questo.
A proposito ti invito gentilmente a leggere le recenti indicazioni di una delle "community manager": 
https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Notizie-e-Aggiornamenti/Migliorare-la-community-hai-trovat...
Quindi, polemica da parte, ti assicuro che qui si cerca di dare risposte e/o  indicazioni in base alla propria esperienza, poca o molta che sia a chi vuol imparare (aggratis). Per cui, se chi posta un aiuto fosse più preparato di chi risponde, basterà farlo notare, magari gentilmente.

Sempre per esperienza ti assicuro che vedere certi post porta i più a non rispondere perché come minimo si perderanno inutilmente 10/15 minuti del proprio tempo con il rischi quasi certo di beccarsi appunto anche del "saccente" o di peggio.

Resta fermo che si può contattare l'assistenza dove personale Google, in certi e specifici casi, interverrà direttamente.
Buon proseguimento
Nonnoseo 

Matricola ✭ ✭

Ti ringrazio ma il mio quesito resta irrisolto. È vero che una community serve per dare info non solo a chi apre una discussione ma è anche vero che siamo tutti un po stufi delle solite risposte precompilate, troppo generiche e poco risolutive. Sono sicuro che il tuo prossimo aiuto ad un utente che posta una domanda, sarà meno generico e meno spocchioso Smiley Strizza l'occhio

Anche perché infondo in una community che funziona deve necessariamente evolversi sia chi pone la domanda che chi risponde...ed il tutto "aggratis" come dici tu.

Resta il fatto che la tua risposta seppur attinente all argomento, non tiene conto della domanda specifica.

La ripeto: avendo fatto tutti i passaggi che suggerivi, come mai la mia struttura NON COMPARE nei risultati generici per categoria, della mia zona di pertinenza?

Approposito, come si contatta google??

ps non ne so nulla di Seo e compagnia bella

Matricola ✭ ✭

niente da fare!!! Come posso contattare google??
Nelle ricerche generiche non compaio nemmeno su google maps...mentre se cerco specificatamente la mia struttura, compaio ovunque.