330 utenti online in questo momento
330 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

trasferimento sede e doppio indirizzo su google map

Matricola ✭

Ciao a tutti,

da gennaio ho trasferito la mia sede e ho deciso di aprire una pagina my business, che ho verificato tramite cartolina google.

Adesso ho una pagina correttamente configurata, ma se cerco su google map vedo che la mia azienda è in due indirizzi: quello vecchio e l'attuale. Come faccio ad eliminare quello creato in automatico da google? Se volessi rivendicare l'attività dovrei creare una nuova pagina mybusiness ma a quel punto ne avrei due. C'è un'altra soluzione?

grazie..

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: trasferimento sede e doppio indirizzo su google map

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao,
se vedi due luoghi probabilmente hai creato la tua pagina local ex novo non partendo dalle informazioni già presenti in Google Maps.

Oppure il sistema che  unisce automaticamente due luoghi uguali con il cambio di indirizzo  ha interrotto il processo.
La soluzione migliore è che mantieni la pagina My Business ed elimini il luogo in Google Maps
Puoi procedere con l'aiuto del supporto di Google My Business che ti ricontatta telefonicamente tramite questo link: https://support.google.com/business/?hl=it#topic=4539639&contact=1
Non è necessario che rivendichi nuovamente il luogo.
A presto

Google Top Contributor

Rif.: trasferimento sede e doppio indirizzo su google map

Collaboratore Principale
I trasferimenti di sedi sono una grande sfida per Google
che si confonde.

Per creare le schede Google (Maps) si avvale dei dati che il proprietario offre, ma soprattutto prende in considerazione i dati che trova sul web.
E se sul web trova un sacco di dati che dicono che la sede è in un altro indirizzo si confonde.

Quindi intanto contatta il supporto di Google per fare l'unione come diceva Mauro https://support.google.com/business/?hl=it#topic=4539639&contact=1
.
Ma dovresti prenderti la briga (si è vero è un lavoro tedioso) di ripulire il web dai contatti errati che ci sono.
Anche perché dopo un po' di tempo il problema può riaccadere (e te lo dico per esperienza).

No la responsabilità di questi dati errati sono tuoi, in quanto proprietario dell'attività,
La responsabilità dei dati sbagliati non è di Google ( o degli altri sistemi simili).

D'altra parte se un utente arrivasse in una pagina del web dove ci sono dati sbagliati, come rimane?
Male, SI confonde... magari si incavola pure perché lo mandi ad un indirizzo sbagliato.
E si confonde anche Google.

Quindi ripulisci i dati sul web, aggiornandoli al nuovo indirizzo.
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,
ho lo stesso problema identico per l'attività
Panificio Neto di Neto Camillo
attività avviata da qualche mese con nuova Partita Iva, nuova sede (via San Pietro 21, Reggio Calabria, Italia). Tuttavia la vecchia sede in San Sperato Reggio Calabria, con la vecchia denominazione (Neto Camillo) risulta ancora su maps, creando confusione, anche perché l'indirizzo è stato modificato anch'esso in via San Pietro.
Da Google Business ho segnalato che si tratta di attività duplicata e ne ho chiesto la rimozione.  
La scheda è sempre lì. Devo fare qualche altra cosa?

Grazie
Luciano

Studente ✭ ✭ ✭

ciao, 

sperando di avere una risposta.. comunque sulle ricerche di google ho due diverse vie dell'azienda, ma se provo cercare il vecchio indirizzo+nome azienda sul maps mi reindirizza sulla nuova via e questo mi va bene!! però come faccio ad eliminare il vecchio?? ho provato anche a chiamare le pagine gialle ma incolpano google mi danno una risposta sensata, ma se cerco il nuovo+azienda su pagine gialle non esiste...una spiegazione ragionevole esiste!!!!!!!! grazie @Luca Bove @Mauro B

Collaboratore Principale

Salve

provate a seguire le indicazioni riportate qui

https://support.google.com/business/answer/4669139?hl=it

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business