471 utenti online in questo momento
471 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

una azienda, sede e numero di telefono sbagliati

Matricola ✭

un mio cliente ha una tipografia, in passato un parente, non esperto aveva aperto un altro account my business. Ora sebbene abbia verificato la nuova attività, su google esce sempre quella vecchia, con sede e numeri di telefono. Non posso modificare ne chiudere la vecchia scheda poichè il parente non è piu in vita ed è impossibile risalire all'account collegato. se mi dite di contattare l'assistenza , gentilmente indicatemi anche la mail a cui scrivere o il numero da chiamare. 

1 Risposta degli espertiverified_user

Studente ✭ ✭

Buongiorno Francesco, 

In questo caso dovresti andare su Google Maps sulla scheda che desidera ottenere rivendicare l'attivita. 

In questo caso l'ufficio di Google my Business invia una mail al attuale proprietario della scheda che non essendo in vita non potrà rispondere alla mail inviata da Google. 

Passati i 7 giorni la scheda sarà senza proprietario e sarà trasferita a lei.

Per quanto riguarda l'assistenza, Dovrebbe collegarsi al suo account Google My Business in alto a sinistra apre il menù, clicca su assistenza e gli aprirà una finestra sulla destra con tutte le opzioni con cui vuole essere contattato ( Personalmente scelgo sempre per telefono perche ti chiamano tempestivamente e hanno un'assistenza meravigliosa.

Spero di esserti stato d'aiuto

Mohamed Bejaoui  

Matricola ✭

Nella scheda relativa non ho l'opzione di scelta " rivendica proprietà " . Da quello che ho visto non è mai stata verificata, ma caso strano, compare nella ricerca Google, nonostante io abbia provveduto a creare un nuovo Place per il mio cliente. Come devo procedere ? 

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭

Ciao @Francesco

In questo caso facciamo cosi: 

- Accedi al tuo account My Business 

- Clicca in basso a destra per creare una nuova sede 

- Una volta aperta la mappa per creare la tua scheda se tu inserisci i dati della sua scheda che non riesce a rivendicare le comparirà come è apparso a me "Google" 

- In quel caso lei seleziona le scheda desiderata e continua con la procedura per la richiesta di proprietà 

Se la scheda non ha nessun proprietario passerà sul suo account Google My Business, Ma se la scheda ha un proprietario dovrà attendere 7 giorni dalla richiesta se il proprietario non risponde all'email mandata da Google entro i 7 giorni dall'invio  la scheda passerà a lei. 

Guardi l'esempio nell'immagine

Spero di essere stato chiaro. 

advertising.png

Collaboratore Principale

Altra strada alternativa

vai sulla vecchia scheda e fai MODIFICA DATI

aggiorna i dati coni nuovi.

Una volta approvati gli aggiornamenti contatta l'assistenza di google e chiedi l'accorpamento (unione) delle due schede.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business