104 utenti online in questo momento
104 utenti online in questo momento
Problemi con il Trasferimento di una proprietà? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

visualizzazione delle recensioni

Matricola ✭ ✭

Salve,

Nel 2015 ho iniziato ad utilizzare la scheda di google My Business della mia attività. Nello stesso periodo ho Iniziato a ricevere le prime recensioni. Purtroppo, tra queste, un paio non erano positive. In particola una 2 stelle con un breve commento.

Essendo poche inizialmente, tra le tre recensioni che venivano mostrate come anteprima nella scheda di ricerca vi era proprio quella negativa. 

Sapendo che sarebbe bastato incrementare il numero di recensioni per vedere cambiare questa anteprima, ho atteso.

Tuttavia resto perplesso. Perchè, dopo due anni e 42 recensioni, le tre che vengono mostrate sono sempre quelle 3 ricevute nel 2016? 

E' possibile che ci sia un problema con la mia scheda?

Grazie e buona serata 

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro A
‎13-03-2018 20:02

Astri Nascenti

Ciao Alessandro, 

verosimilmente potrebbe essere così. 

Putroppo non ci è dato sapere come ragiona l’algoritmo, però, se fossi in te, io farei questo tentativo.

Ti suggerisco, inoltre, di far lasciare la/e recensione/i dagli utenti che si trovano “effettivamente” nel tuo Garden, possibilmente da loggati/geolocalizzati e con almeno 200 caratteri.

Ancora un cordiale saluto 

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Ciao @Alessandro A

il riepilogo delle recensioni, di cui parli, chiamato “snippet di recensioni” da Google, cito testualmente:

“Gli snippet di recensioni sono citazioni di utenti di Google selezionate con algoritmi per fornire informazioni sulle parole chiave più utilizzate dagli autori di recensioni.

Le parole e le frasi più comunemente associate a un'attività sono riportate in grassetto. Sotto ogni snippet è indicato il numero di altri utenti che hanno menzionato gli stessi termini nelle loro recensioni.“

https://support.google.com/business/answer/6088158?hl=it

Per fortuna o purtroppo è un algoritmo di Google che stabilisce quali recensioni può mostrare.

Mi dispiace.

Puoi provare a contattare l’assistenza GMB.

Un cordiale saluto 

Giò 

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao @Alessandro A

oltre quanto ti è già giustamente stato indicato, capendo la situazione non piacevole, avendo una certa esperienza, curo molte GMB professionalmente,  potrei sapere la "tipologia" della tua attività, magari potremmo capire di più e come potersi muovere meglio. 

NONNOSEO 

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Buonasera,

grazie dell'interessamento. La mia azienda è un Garden Center, un'attività commerciale dunque. 

Ho ragionato sulla questione delle parole chiave più utilizzate dagli autori di recensioni. 

La recensione incriminata recita cosi: "Non si capisce mai il prezzo delle piante e regolarmente son dolori alla cassa." 

Ora, se non ho capito male, capisce, prezzo e cassa sono le tre parole che rendono la recensione rilevante per l'algoritmo di google? 

Se così è, posso risolvere la situazione facendo scrivere una recensione contenente queste parole? A quel punto potrebbe essere che google scelga la nuova recensione e tolga la vecchia (immagino non ci sia la certezza assoluta)?

Grazie ancora e buona serata

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro A
‎13-03-2018 20:02

Astri Nascenti

Ciao Alessandro, 

verosimilmente potrebbe essere così. 

Putroppo non ci è dato sapere come ragiona l’algoritmo, però, se fossi in te, io farei questo tentativo.

Ti suggerisco, inoltre, di far lasciare la/e recensione/i dagli utenti che si trovano “effettivamente” nel tuo Garden, possibilmente da loggati/geolocalizzati e con almeno 200 caratteri.

Ancora un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭ ✭

Farò questo tentativo, grazie mille!

Astri Nascenti

Dato che siamo nella community di Google devo per forza dire quello che si vuol fare è un comportamento border line rispetto le norme relative ai contenuti di Google Maps, alla fine è un utilizzo delle recensioni per uno scopo pubblicitario, vietato nelle recensioni.

Buona serata,

Yuri.