265 utenti online in questo momento
265 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

AdWords College Video: Strategie di Offerta

In questo nuovo video dell'AdWords College della Community Italiana di AdWords, affrontiamo il pannello "Strategie di Offerta" in libreria condivisa, soffermandoci sulla funzione "Scegli come target la posizione della pagina di ricerca".

 

Uno sguardo alle "nuove" funzioni di AdWords, analizzando le Strategie di Offerta e come queste possono migliorare le campagna in ogni suo livello.

 

Consigliamo la visione a 720p. 
Buona visione!

 

Bio Andrea Testa

Lavoro in ambito web dal 1993 e da sempre mi occupo di indicizzazione e marketing. Dal 2005 affronto l'advertising online e l'indicizzazione con un'ottica prettamente SEM, dedicata cioè al Search Engine Marketing, comprese le sue attuali derivazioni legate ai Social Media. Dal 2012 sono docente di Web Marketing al Corso di Laurea Magistrale in Marketing Consumi e Comunicazione alla IULM di Milano.

Commenti
da Silvano-4site
in data ‎08-08-2013 12:25

Attivate stamattina!

da Silvano-4site
in data ‎08-08-2013 15:56

Ma l'attivazione è immediata?

da Andrea Testa Collaboratore Principale
in data ‎08-08-2013 15:57

@4site,

si, dal momento in cui vengono configurate e assegnate allo specifico livello, partono subito.

 

Andrea

da Silvano-4site
in data ‎08-08-2013 16:08

Non è cambiato nulla da stamattina.. Pur avendo impostato un offerta molto alta.
Non mi convince qui; parla solo di prima pagina..

Aumenta e riduci automaticamente le offerte in modo da eguagliare l'offerta stimata per la prima pagina
Imposta le offerte manualmente, ma esegui l'aggiustamento automatico per renderle almeno uguali all'offerta stimata per la prima pagina

da Andrea Testa Collaboratore Principale
in data ‎08-08-2013 16:42

Non valutare i dati sulla giornata di oggi, se stamani girava in un modo, come fai a vedere statisticamente le variazioni? Cerca di analizzare il rendimento domani, ma ti assicuro che sono già in funzione.

Piuttosto cosa non ti convince?

Considera che sono aggiustamenti, questo significa che non vedrai necessariamente le variazioni a video, come avviene per quelle sotto impostazioni (device, tempo, località). E' per questo che devi vedere il CPC in una giornata nella quale hanno lavorato solo le strategie.

 

Andrea

da Silvano-4site
in data ‎27-08-2013 15:05

Ciao Andrea.. Scusa il ritardo.

Premesso che lo usato solo qualche giorno su una campagna con molta concorrenza..

Impostando  un offerta massima su delle parole chiave, la stessa del manuale, ho notato un ottimizzazione dei costi CPC ma il posizionamento oscilla sempre tra la terza e quarta posizione.

Utilizzando la stessa identica offerta sul CPC manuale ottengo un posizionamente tra 1 e 2.ovviamente con costi COC piu elevati.

In questo caso lìinteresse è che  l'annuncio compaia sempre in alto, per un discorso di continuità del testo tra titolo e seconda riga..

 

Che ne pensi?

 

 

 

 

da Andrea Testa Collaboratore Principale
in data ‎27-08-2013 15:18

Mi mandi per favore la schermata di configurazione? E anche quella della tabella pivot dove è selezionato il livello al quale è applicata la strategia.

Grazie

Andrea

da JVB Astri Nascenti
in data ‎17-12-2013 21:33

ciao Andrea, grazie del video.. ho provato

 

io uso quasi sempre le offerte automatizzate, per una kw a cui tengo ho impostato la strategia di offerta, ecco com'è andata nel mio caso

 

devo tralasciare qualche info, se servono dimmi pure

 

ho una kw che mi rende molto perchè viene attivata da 3 termini di ricerca che convertono molto. Anche se non una Best Practice.. per ora ho deciso di lasciare questa kw senza inserire i termini reali di ricerca

 

ho annunci con titolo dinamico, nel titolo c'è la kw di cui parliamo

 

- normalmente se veniva digitato il termine di ricerca il risultato era un annuncio proprio con questo termine nel titolo dell'annuncio.. ma si trovava in posizione bassa

 

- dopo aver scelto la strategia di offerta per migliorare la posizione dell'annuncio.. raddoppiandola per essere in fascia alta, mi sono ritrovato nelle prime 3 posizioni.. ma il titolo era la kw e non più il termine di ricerca

 

non so se può essere utile parlarne.. cmq mi sembra anomalo, è come se la strategia di offerta funzionasse solo per la kw e non anche per i termini di ricerca correlati

 

a presto, ciao

Vincenzo

 

 

 

 

da Andrea Testa Collaboratore Principale
in data ‎18-12-2013 19:54

Quindi un keyword insertion?

A parte le tre query, altri termini attivano quella chiave?

Puoi farmi un esempio dettagliato simulando quello che accade?

Grazie

 

Andrea

da JVB Astri Nascenti
in data ‎18-12-2013 19:58

ok, appena posso ti mando qualcosa di utile

Vincenzo