211 utenti online in questo momento
211 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Aiuto! non vedo le vecchie fatture!

 

Come ogni anno arriva il momento di fare un po’ di ordine e portare tutti i documenti contabili al nostro commercialista di fiducia. Il quale, come sempre, ci chiede le fatture di AdWords.

Come sappiamo, dobbiamo andare sulla rotellina in alto a destra del nostro account AdWords e cliccare su “Fatturazione” (vedi screenshot sotto).



Screen Shot 2014-10-23 at 10.32.33 PM.png

 

Arrivati a questo punto, però, di solito si vedono solo le fatture degli ultimi tre mesi. Come fare ad avere anche tutte le altre dell’anno?

 

Semplice, una volta che siamo sulla pagina della “Cronologia transazioni”, basta spostare il mouse sobito sotto il riquadro denominato “Modalità di Pagamento” e cliccare sul pulsante con scritto “Ultmi 3 mesi” e selezionare “Quest’anno” o “Anno precedente” a seconda di quel che ci serve (vedi screenshot sottostante).

 

Screen Shot 2014-10-31 at 9.22.17 AM.png

 

 

Tuttavia - e qui a volte viene il dramma - tale pulsante non si trova! Sembra sparito e pensiamo subito ad una cospirazione.

Il motivo però è molto semplice e risiede nella schermata del nostro browser. La visione che abbiamo della pagina è troppo stretta e non ci fa comparire il famigrato pulsante. Perciò, andiamo sulle impostazioni del broswer che stiamo utilizzando e “zoommiamo indietro” la pagina. Per esempio, se stiamo usando Google Chrome andiamo in alto a destra dove c’è quell’icona formata da 3 lineette orizzontali e clicchiamo poi “meno” dove compare la percentuale di zoom (vedi scrennshot in basso).

 

Et voilà, il gioco è fatto e il nostro commercialista è contento.


Screen Shot 2014-10-23 at 10.42.11 PM.png

 

Simone





0 Mi piace
Commenti
da Collaboratori Principali Alumni Enza Maria S Collaboratori Principali Alumni
in data ‎03-11-2014 12:18

Grazie per l'articolo, Simone! 

Vi segnalo quest'altro contributo di ottobre: "Dov'è la mia fattura?" 

 

Ciao!