185 utenti online in questo momento
185 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Annunci Dinamici VS Remarketing Dinamico - #TheGooglerPost

TheGooglerPost.jpg

 

 

Buonasera Community,

 

Sono Gio del team di Adwords ed oggi vi parlerò di due Adwords features che vengono spesso confuse tra loro.

Cosa sono gli annunci dinamici della rete di ricerca?

Lo stesso prodotto o servizio può essere cercato in diversi modi da diversi utenti. Per queste ragioni, spesso è difficile riuscire a coprire tutte le possibili combinazioni della rete di ricerca con tutte le “parole-chiave” necessarie. Proprio quì entrano in gioco gli Annunci Dinamici della rete di ricerca, fornendo alle ricerche più inaspettate degli utenti un annuncio che cerca “dinamicamente” di essere il più pertinente possibile, associando all’annuncio la landing page più appropriata del vostro sito.

 

Quando la ricerca di utente per la quale non abbiamo un annuncio appropriato va ad incontrare un contenuto appropriato sul nostro sito, Google genera automaticamente un titolo ed un URL di destinazione che guidi l’utente sulla pagina più vicina alla ricerca dell’utente stesso.

Sembra molto interessante, ma come posso creare annunci dinamici? Puoi trovare la guida passo dopo passo quì .

 

Ma quali altri aspetti degli annunci dinamici posso controllare?

Per aumentare la rilevanza, possiamo dire a Google quali sono le pagine del nostro sito più rilevanti per noi, tramite l’uso di Creazione di target per gli annunci dinamici  . Grazie a questa opzione, possiamo scegliere pagine, prodotti o aree del nostro sito su cui vogliamo concentrare i nostri annunci dinamici.

 

 Screen Shot 2015-12-15 at 11.28.00 AM.png

 

Quando è consigliato utilizzare questo tipo di annuncio?

Questo tipo di annuncio funziona molto bene per chi possiede siti web con un elevato numero di pagine al loro interno (es. E-commerce con molti prodotti).

Quale differenza c’è tra questo tipo di annuncio e gli annunci di remarketing dinamico?

 

Al contrario di normali campagne di remarketing, quello dinamico mostra annunci con un contenuto altamente personalizzato sulla base delle precedenti attività dell’utente sul sito; grazie a questo tipo di contenuto, aumentano le possiblità di ottenere valore a conversioni da questi annunci.

 

Come funziona?

Per poter utilizzare questo tipo di remarketing sarà necessario includere un tag di remarketing personalizzato sul sito designato che andrà a lavorare insieme al vostro account Merchant Center per trovare i prodotti contenuti all’interno del feed e mostrarli ad utenti che hanno visitato in precedenza determinati prodotti.

Quali altri aspetti vengono derivano da questo tipo di remarketing?

Col tempo, il sistema ci darà l’opportunità di concentrare annunci su nuove liste di utenti contenenti: utenti che hanno abbandonato il carrello, utenti che hanno acquistato ecc.

Riassumendo: gli annunci dinamici della rete di ricerca funzionano in base alle ricerche dell’utente ed il contenuto che abbiamo sul sito; Il remarketing dinamico si basa sulla esperienza di navigazione dell’utente sul nostro sito in un periodo passato.

 

Un saluto a tutti e buone feste!

 

Giovanni



0 Mi piace