177 utenti online in questo momento
177 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Campagna TrueView for shopping - #TheGooglerPost

TheGooglerPost.jpg

 

 

 

YouTube ha più di un miliardo di utenti ed ogni giorno vengono consumate centinaia di milioni di ore di contenuti. Se sei interessato ad attingere anche tu da questo enorme bacino d’utenza e vorresti sapere come creare un collegamento diretto tra uno spettatore e i prodotti del tuo e-commerce troverai informazioni interessanti in questo post !

 

AdWords, infatti, non smette mai di accogliere i micromoments quotidiani. In questo post mi concentrerò su quei momenti prima dell’acquisto in cui gli utenti si rivolgono a YouTube per informarsi sui prodotti, ricevere suggerimenti e farsi ispirare.

 

Per chi non lo sapesse su AdWords è possibile creare gli Annunci Video TrueView, annunci che utilizzano l'offerta basata sul costo per visualizzazione (CPV) e possono essere pubblicati sia su YouTube sia su altri siti di publisher della Rete Display di Google.

 

I video come soluzione pubblicitaria vengono spesso visti come una soluzione di branding, con l’obiettivo di generare awareness negli utenti e con un impatto indiretto e limitato sulle conversioni.

 

In realtà AdWords mette a disposizione degli e-commerce lo strumento ideale per mettere  in collegamento gli spettatori direttamente con i tuoi prodotti e trasformare una visualizzazione in una vendita: le Campagne TrueView for Shopping.

 

Queste campagne permettono di inserire le schede di prodotto tipiche di shopping all’interno di un annuncio video. Cliccando sull’icona a forma di “i” in alto a destra, appariranno le shopping card dei vostri prodotti complete di immagine, titolo, prezzo e link diretto alla pagina del prodotto per acquistare.

 

Questo è il risultato su Desktop:

 

 

wayfair-online.jpg

 

 

e su Mobile:

 

 

Blog Images (15).png

 

 

La creazione della campagna è semplice:

 

  1. Collega il tuo account AdWords con il tuo account Merchant Center
  2. Dalla scheda Campagne di AdWords  fai click su +Campagna e successivamente seleziona Video.
  3. Inserisci un nome per la campagna e modifica il sottotipo campagna in "Acquisti".
  4. Accanto a "Identificativo commerciante", scegli l'ID del Merchant Center da utilizzare in questa campagna.
  5. Se desideri che le shopping card utilizzino tutti i prodotti del feed dell'account Merchant Center collegato, lascia l'impostazione predefinita per "Filtro prodotto" su "Nessuno - Utilizza tutti i prodotti". Altrimenti puoi creare un filtro e selezionare un insieme specifico di prodotti.

 

 Screen Shot 2015-12-01 at 18.24.02.png

  

 

Attraverso questo formato TrueView for Shopping YouTube non si limità più ad essere una piattaforma attraverso la quale gli inserzionisti possono entrare in contatto con potenziali clienti ma aggiunge profondità e va oltre, diventando così un punto di riferimento anche per tutti coloro che hanno interesse ad ottenere conversioni promuovendo i prodotti del loro e-commerce.

 

Un saluto a tutti e ci vediamo venerdì prossimo

 

 

Seguici sui Social per non perdere i prossimi episodi della serie!

 

adwords_youtube adwords_google+adwords_facebookadwords_twitter