330 utenti online in questo momento
330 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Come cominciare con AdWords 2

Sommario



Aprire il primo account AdWords per me è stato tanto emozionante quanto semplice. Non avere timore di venir bombardato di domande per la sottoscrizione. Pochi semplici passi ti porteranno in breve tempo ad avere il tuo account. Fatto questo ti resterà solo di creare il tuo primo annuncio pubblicitario che ti suggerisco di scrivere in modo accattivante.

 

Aprire un account AdWords



La prima cosa che dobbiamo fare per sfruttare questo prodotto, è quella di aprire un account AdWords. Nella pagina principale di AdWords è sufficiente premere il tasto “Fai clic qui per iniziare” posto in alto a destra. Un semplice wizard ti guiderà passo passo nella registrazione, ma se avessi qualche difficoltà, questa pagina della guida ti potrà aiutare.
All’apertura del mio primo account ebbi un dubbio: che tipo di pagamento faccio? Esistono due tipi di pagamento. Quello anticipato e quello posticipato. In questa pagina della guida vengono spiegate dettagliatamente le differenze.
Personalmente ho sempre 1000 cose da fare, come succede a tutti noi, quindi per evitare che le campagne si fermino perchè mi sono dimenticato il pagamento ho deciso di fare il pagamento posticipato.

 

Come scrivere l’annuncio pubblicitario



L’annuncio dovrebbe essere interessante e descrivere nel miglior modo possibile ciò che vogliamo vendere, ma dobbiamo fare i conti con la lunghezza del nostro annuncio che è molto limitata. Esistono delle regole “del buon inserzionista” da seguire per poter fare degli ottimi annunci e le troviamo riassunte nella pagina “Suggerimenti per la creazione di annunci di testo efficaci”, ma a seconda del tipo di prodotto pubblicizzato, alcune funzionano meglio di altre.

Quella che nella mia esperienza mi ha dato i migliori risultati è sicuramente quella di indicare il prezzo del prodotto nell’annuncio. In questo caso l’utente che clicca l’annuncio sarà sicuramente disposto a spendere quella cifra per il nostro prodotto, poi spetterà a noi inserire nella pagina del nostro sito che verrà raggiunta dopo il click (chiamata landing page) tutte le informazioni necessarie per convincere l’utente nella bontà del nostro prodotto.

 

Suggerimento per l'uso


  • Aprire un account AdWords è molto semplice
  • Pensa approfonditamente al testo del tuo annuncio


Ulteriori informazioni


 

Bio Mauro Gadotti

Lavoro come programmatore dal 1992. Sono specializzato nelle tecniche di SEO e SEM e la mia prima campagna AdWords risale al 9 maggio 2005 e dal 2010 sono un Top Contributor del forum google di AdWords. Sono anche un esperto AdSense di cui gestisco Account dal 2004