301 utenti online in questo momento
301 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Come modificare un annuncio AdWords

I proprietari di qualsiasi attività commerciale sono orgogliosi del proprio negozio, il luogo "tangibile" del loro business. Si tratta del primo segno visibile per il cliente che arriva lì dopo aver cercato quel tipo di servizio/prodotto. 

 

Se avete un negozio, volete che sia pulito, bello da vedere e che soprattutto... attiri a prima vista! Perchè, quindi, non pensare a un modo differente per utilizzare gli annunci AdWords in questo senso? 

 

Il vostro annuncio AdWords è la prima cosa che un potenziale cliente vede quando ricerca il prodotto o servizio che state offrendo.

 

Per prima cosa, assicuratevi di conoscere tutti gli step necessari alla creazione di un Annuncio AdWords. 

Se invece sapete già come farlo (come la maggior parte di voi sulla community) dovreste sapere come modificare i vostri annunci. 

 

Inoltre, è importante capire come funzionano i diversi componenti dell'annuncio e le diverse limitazioni per ognuna di queste sezioni. Ad esempio, come potete vedere di seguito, un annuncio si compone di tre elementi basilari e devono soddisfare i seguenti requisiti:

 

Screen Shot 2014-10-14 at 12.49.15 PM.png

 

Se volete saperne di più su come creare gli annunci di testo usando ad esempio i caratteri speciali,

 

 

  • Differenziate il vostro annuncio, evidenziando cosa lo rende unico. Ad esempio, offrite un servizio di spedizione gratutia con consegna il giorno successivo? Fate in modo che la gente lo sappia! 
  • Usate una call to action ad esempio "Ordina oggi" oppure "Chiama oggi per un preventivo gratuito. 
  • Fate prove e variate. Perchè avere un solo annuncio quando potreste averne tre? Non saprete mai come i vostri clienti reagiranno al vostro copy fino a quando non ne proverete diversi!

Siete in cerca di altri modi per creare annunci efficaci? Ecco qualche tips qui! 

 

 

 

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!