98 utenti online in questo momento
98 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Come usare il Consumer Barometer per le tue Strategie di Marketing

Una gestione efficace delle Campagne AdWords è in gran parte basata sui dati disponibili nell'account. A volte, però, risulta impossibile vedere i risultati di determinate impostazioni degli obiettivi, funzioni e aggiustamenti se il budget è limitato. Possiamo avere comunque la curiosità di sapere cosa potenzialmente potremmo raggiungere se avessimo i mezzi per esplorare queste aree aggiuntive di AdWords. Per fortuna esiste Consumer Barometer che ci torna utile per fornirci alcune informazioni prima che facciamo un passo ulteriore ed espandiamo la nostra campagna.

 

Grazie ai risultati raccolti dalle ricerche e dai questionari, infatti,  il Consumer Barometer ci aiuta a valutare determinati fattori  che potrebbero influenzare la nostra decisione di espandere o meno la nostra strategia marketing con AdWords.

 

Prendiamo l’esempio di un’azienda immaginaria nel Regno Unito che vende gadget per migliorare la connettività del WiFi. L’azienda nota già risultati di successo nel Regno Unito ma vorrebbe creare una nuova campagna per vendere i suoi prodotti in un altro paese europeo. Usando il Graph Builder nel Consumer Barometer  (guarda lo screenshot  qui  sotto), è evidente che sia l’Irlanda che la Romania sono aperte alle nuove tecnologie ma stanno ancora valutando le questioni relative alla privacy ed alla protezione dei dati.

 

Questo tipo di analisi, non solo ci permette di  identificare due paesi che potrebbero essere dei potenziali  obiettivi ma ci rivela anche quali potrebbero essere i vantaggi se il livello di sicurezza dei dati legati al prodotto fosse evidenziato sia nell’inserzione pubblicitaria che nel contenuto della pagina di destinazione.

barometer.png

Il Graph Builder, in generale, aiuta a rispondere a tante utili domande legate alla tecnologia, l’utilizzo di internet, le abitudini di spesa e tanto altro.

 

L’utilità del Consumer Barometer, però, non finisce qui visto che ci sono tante altre funzioni, compresa quella che permette di confrontare  i dati delle tendenze digitali nel tempo o di controllare statistiche dettagliate su determinati aspetti socio/tecnologici.

 

Se ti interessa cambiare o espandere il tuo business, ti consiglierei di giocare un po’ con il Consumer Barometer quando hai un attimo di tempo libero visto che ci si possono trovare davvero tante informazioni  interessanti.

 

Provalo e facci  sapere cosa ne pensi di questo tool lasciando un tuo commento qui sotto!

 


Traduzione dell’articolo:  https://www.en.advertisercommunity.com/t5/Articles/Use-the-Consumer-Barometer-Tool-to-Your-Advantage...

 

 

Qui puoi vedere le insight dall'Italia sotto forma di un'infografica dettagliata che puoi scaricare in PDF

Qui puoi scoprire le nuove tendenze mobile

E qui accedi direttamente al Consumer Barometer

 

[UNSET] (5).png

 

0 Mi piace