220 utenti online in questo momento
220 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Content API for Shopping nuova e migliorata

Alcuni anni fa, abbiamo presentato la Google Content API for Shopping per aiutarvi a gestire e aggiornare le informazioni dei vostri prodotti a livello di programmazione e a livello globale. Oggi siamo lieti di annunciare una nuova versione di questa API, che vi offre informazioni più approfondite sulla qualità dei vostri dati e nuove opzioni per aiutarvi a mantenerli aggiornati.

 

Con questa nuova versione, è possibile, ad esempio:

  • Ottenere informazioni sulla qualità dei dati a livello di articolo e scoprire se un articolo non è stato approvato perché l'URL della pagina di destinazione non funziona su un dispositivo mobile o se i codici identificavi di prodotto unici non sono precisi.

  • Aggiornare prezzo e disponibilità per uno o più articoli in modo molto più rapido per offrire ai clienti il prezzo di vendita più recente e la disponibilità a magazzino prima che facciano clic per arrivare al vostro sito.

  • Effettuare più facilmente l'integrazione con Google Shopping grazie a una vasta scelta di linguaggi di programmazione e formati di dati supportati.

 

L'API corrente continuerà a essere disponibile fino alla fine di febbraio 2015; tuttavia, vi invitiamo ad adottare la versione più recente e a usufruire al più presto delle nuove funzioni.

 

Per ulteriori informazioni, visitate l'hub Content API for Shopping. Per qualsiasi domanda, consultate il nostro forum di assistenza di Content API for Shopping.

 

Scritto da Eric Tholomé, Director of Product Management, Google Shopping

 

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!