197 utenti online in questo momento
197 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Cosa dire ai clienti, se hai ottenuto la loro fiducia

La campagna è iniziata e ci sono le prime pubblicazioni e clic dagli stati uniti, siamo in seconda posizione per la parola chiave "Pinco ball" il costo per clic al momento è di circa 50 centesimi (inaspettato, pensavo almeno 1,5€ visto il target e la lingua inglese)

 

i primissimi dati sono questi: 

 

- 17 ricerche negli stati uniti della specifica parola chiave "Pinco ball" 

 

- 17 pubblicazioni in seconda posizione in prima pagina google

 

- 2 clic con ingresso nella home page del sito

 

 

Il dato interessante (speriamo continui ad andare così) è che di sole 17 volte che siamo stati pubblicati, ben 2 volte abbiamo ricevuto un clic sull'annuncio.. non scherzo :-) 

il dato interessante è il rapporto tra le volte che ci hanno visto e le volte che ci hanno scelto, circa l'11% delle volte. google considera buono questo rapporto quando supera il 2%

 

Significa che l'annuncio è pertinente con la ricerca dell'utente, stiamo raggiungendo un target forse ben profilato, e comunicando ad un potenziale "probabile cliente"

 

Speriamo continui così dicevo, nel senso che se continuiamo a mantenere alto questo rapporto, almeno in questa prima fase, minimizziamo il rischio di ricevere clic, e pagarli, da parte di persone poco interessate

 

Tutto questo succede semplicemente perchè abbiamo scelto di essere pubblicati solo quando le persone digitano esattamente i due termini "Pinco ball" e di non essere pubblicati per qualsiasi variante, ad es. non veniamo pubblicati (al momento) per "Pinco ball handmade"

 

E' una scelta strategica, prima dobbiamo essere sicuri di aver scelto i termini giusti, poi potremo allargare il target con nuove parole chiave.

 

Durante questo periodo si acquisiscono ed analizzano i dati, uno step alla volta si ottimizza il lavoro, si pianificano nuove strategie ed obiettivi, e pian piano si cresce.

 

Andiamo avanti e incrociamo le dita ;-)

 

buona serata e buon fine settimana, per qualsiasi approfondimento sono qui

Bio vincenzo bonanni

Ciao, sono Vincenzo, inserzionista dal 2008, founder di JVB Ad Solution, agenzia specializzata nella strutturazione gestione ed ottimizzazione di campagne AdWords. Amo lavorare sulla rete di ricerca perchè riesce a rispondere concretamente e velocemente agli obiettivi di business dei Clienti ed ai desideri/query delle Persone. Mi piace pensare che questo sia utile.