250 utenti online in questo momento
250 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Creazione della prima campagna di ricerca

In questa nuova puntata dell'AdWords College, proponiamo una video guida su come creare la prima campagna ricerca in un account AdWords.

 

Questo corso base è stato creato per nuovi utenti che si affacciano ora nel fantastico mondo di AdWords ed hanno bisogno di un primo aiuto.
Durante il filmato viene mostrata una panoramica sulle opzioni disponibili nella schermata iniziale di creazione della campagna.
 
Buona visione!

 

Bio Andrea Testa

Lavoro in ambito web dal 1993 e da sempre mi occupo di indicizzazione e marketing. Dal 2005 affronto l'advertising online e l'indicizzazione con un'ottica prettamente SEM, dedicata cioè al Search Engine Marketing, comprese le sue attuali derivazioni legate ai Social Media. Dal 2012 sono docente di Web Marketing al Corso di Laurea Magistrale in Marketing Consumi e Comunicazione alla IULM di Milano.

Commenti
da PaoloPaolo
in data ‎07-04-2013 20:52

Andrea una domanda. Una volta che hai una campagna online creata da un account ex novo, quando crei i primi report e quali? e quali inviare al cliente e quando?

grazie! 

da Andrea Testa Collaboratore Principale
in data ‎07-04-2013 22:00

Sarebbe una risposta illimitata. Smiley Lingua Io di solito consiglio di mandare il primo report appena vengono visualizzati i reali termini di ricerca (query), anche se di fatto le query reali le vedi già da Analytics (ma non le impressions). Il valore determinante è il volume, non il tempo. Potrei avere 1000 impressions in 1 ora oppure in 3 giorni.

Per mia abitudine non faccio nulla le prime 24 ore (anche 36), poi parto dal CTR, posizione della chiave e scrematura delle inverse. Smiley Strizza l'occhio

 

Andrea

da PaoloPaolo
in data ‎09-04-2013 02:52

ma tu mandi ai clienti report su tutti gli interventi che  fai sull'account?

 

se per esempio aggiungi o elimini parole chiave etc? o alzi o abbassi le offerte??

forse nella mia domanda non sono stato chiaro, volevo capire che tipo di report inviare al mio primo cliente ....suppongo ne invierai alcuni ogni settimana, altri ogni mese....

 

grazie per la sempre gentile disponibilita'! =)

da Andrea Testa Collaboratore Principale
in data ‎09-04-2013 17:50

Io parlo col cliente minimo una volta la settimana e vediamo insieme i report e le operazioni fatte. Oltre a questo mando dei report tutte le settimane e quelli più corposi ogni mese.

Di solito invio dei report relativi ad Analytics più che altro: dashboard, accessi con parola chiave, località e pagine visitate. Per AdWords mando le oscillazioni di prezzo.

 

Andrea

da PaoloPaolo
in data ‎10-04-2013 01:10

Grazie!