87 utenti online in questo momento
87 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Gli annunci sono in attesa di revisione da più di un giorno lavorativo. Che cosa devo fare?

 

Ciao a tutti! Questo post e' stato scritto dal collega Shruti che lavora nel team Revisione annunci di Google. Buona lettura!

 

Abbiamo programmato una serie di post sulla revisione degli annunci nella Community e il primo post di questa serie è dedicato a come far esaminare gli annunci nel più breve tempo possibile. Tutti gli annunci devono essere sottoposti alla procedura di approvazione per garantirne la conformità alle norme pubblicitarie di Google.

 

Ecco la risposta in breve: gli annunci vengono inviati automaticamente a Google per la revisione. Non dovete intraprendere alcuna azione dopo aver salvato un annuncio. Esaminiamo la maggior parte degli annunci in 1 giorno lavorativo, sebbene alcuni annunci possano richiedere più tempo, qualora si renda necessaria una verifica più complessa.

 

Se il vostro annuncio non viene esaminato in 1 giorno lavorativo (gli stati visualizzati sono "Idoneo", "In corso di revisione" o "Non ancora pubblicato"), non pensate che ci siamo dimenticati di voi. Gli annunci vengono esaminati in base all'ordine di invio, per essere corretti nei confronti di altri inserzionisti che hanno inviato gli annunci prima.

 

Se dopo 24 ore non abbiamo ancora esaminato il vostro annuncio potete contattarci e saremo lieti di verificare lo stato della verifica. Potete farlo tramite il Centro assistenza o potete chiamarci al numero di telefono dell'assistenza corrispondente alla vostra località e utilizzare il sistema di risposta automatico.

 

In caso di commenti, inseriteli nella sezione di seguito. Saremo lieti di esaminarli e aiutarvi. Saremmo anche lieti di ricevere suggerimenti sugli argomenti da trattare nei prossimi post della serie sulla revisione degli annunci. Ovviamente sceglieremo gli argomenti più richiesti. Smiley Felice



Alla prossima!

Shruti, team Revisione annunci.

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!

Commenti
da Daniele SCW
in data ‎30-04-2014 13:04

Ciao Enza,

 

guarda colgo l'occasione per chiedere più che altro una conferma ed un suggerimento.

 

La conferma è relativa alla richiesta per "richiedere un eccezione" che prima era presente nel famoso "fumetto" a fianco dell'annuncio non approvato e ho visto che questa opportunità viene offerta, solo nel sistema Google Editor. E' verò ciò o vi è ancora un tasto "magico" per richiedere eccezioni quando vi sono dei termini definiti "marchi registrati" nonostante l'intento non sia quello di richiamare il nome del brand?

 

Per quanto riguarda un suggerimento, sarebbe utile ricevere un dettaglio maggiore della mancata approvazione di un annuncio in particolare su come intervenire in maniera più personalizzata e non con un link in cui vengono trattati diversi argomenti e possibili risoluzioni.

 

Ti ringrazio per l'attenzione e a presto

 

Daniele

da Collaboratori Principali Alumni Enza Maria S Collaboratori Principali Alumni
in data ‎30-04-2014 14:29

Ciao Daniele,

 
l'eccezione si può chiedere nel fumetto o quando si salva l'annuncio, ma non sempre (dipende dalla parola in questione). Puoi usare questo modulo per chiedere un'eccezione nel tuo caso specifico: https://support.google.com/adwords/contact/approvals)'
 
Per il suggerimento invece, puoi utilizzare questo form: https://support.google.com/adwords/contact/cfeedback
 
Spero di esserti stata d'aiuto e alla prossima!
 
Ciao,
Enza
da Giacomo M
in data ‎10-12-2014 13:48

Salve io sono un inserzionista adoowrs è possibile che ogni volta che aumento il mio buget giornalierox le mie inserzioni nonostante abbia sempre pagato il mio account vada sempre in revisione e ci vogliono ogni volta 3 giorni per riaverlo attivo??? Che cavolaia è questa?? Io non sono padrone di spendere i miei soldi?questa è una grave lacuna così perderete molti clienti