194 utenti online in questo momento
194 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

#GoogleMobileIT Il ruolo del Mobile nello Shopping [Infografica]

Ciao Amici della Community,

 

oggi siamo lieti di dare il via alla #GoogleMobileIT, un'intera settimana di contenuti dedicati al Mondo del Mobile.

In attesa dell'Hangout On Air di apertura con Stefano e Cristina in diretta oggi alle 17, iniziamo ad analizzare il Mobile grazie ad un'infografica che ci spiega l'importanza dei dispositivi Mobile nel processo d'acquisto.

Ad esempio, sapevate che il 65% delle conversioni inizia da Mobile e termina altrove, oppure che il 16% degli utenti condivide la foto del prodotto che intende acquistare?

Di seguito l'infografica che potete scaricare anche in versione pdf.

 

Condividete le vostre opinioni a riguardo nei commenti.

Italian Mobile Fact Pack.jpg

Bio Antonio Tresca

Ciao! Mi chiamo Antonio e sono entrato a far parte della famiglia di Google AdWords nel Luglio del 2014. La mia citazione preferita è From Data comes Knowledge, from Knowledge comes Power, from Power comes Action. Il mio consiglio per impostare correttamente una campagna pubblicitaria su AW è quello di partire dall'identificazione e dall'impostazione degli obiettivi che si intendono raggiungere attraverso la campagna.

Commenti
da Manuela Cacci8
in data ‎02-02-2016 10:31

Ciao, interessante infografica, che rimanda indirettamente all'importanza di un Attribution Model.

L'ultimo click e il primo click rischiano di diventare il suicidio delle scelte di investimento.

Allo stesso tempo: dati più Fornitori ( Supplier per i puristi dell'inglese Smiley Felice ),  ad es. uno per il SEM, uno per l'Affiliazione, uno per  per il Programmatic, ecc., come condividere o imporre uno stesso modello di attribuzione?

da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎02-02-2016 10:48

Ciao Manuela, grazie del commento molto interessante. Sono d'accordo sull'importanza di un modello di attribuzione condiviso. Una possibile soluzioine potrebbe essere creare un modello ad hoc e condividerlo come risorsa in GA. In ogni caso, Venerdi 5, approfondiremo queste tematiche insieme a @filtro, uno dei massimi esperti italiani in materia, quindi se ti va di partecipare, sei la benvenuta. Puoi registrarti agli eventi da questo link: https://www.it.adwords-community.com/t5/Articoli/GoogleMobileIT-la-prima-settimana-italiana-dedicata...

da Simone T
in data ‎02-02-2016 11:04

Vi posto una slide con un pò di dati inerenti alla situzione del "mobile" in Italia.

La seconda silde è un grafico che rappresenta le percentuali di abbandono dell'utente, rispetto alla velocità di caricamento del sito mobile-friendly. Buona Giornata a tutti.Stat mobile.pngPercentuali abbandono.PNG

da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎02-02-2016 11:15

Grazie @Simone T, molto interessante!