442 utenti online in questo momento
442 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Il valore del Mobile in Italia e nel Mondo #GoogleMobileIT

Secondo l’istituto di ricerca eMarketer entro il 2019, 1 abitante della terra su 3 avrà uno Smartphone. La proporzione di questo dato ci fa capire quanto sia importante comprendere l’impatto che queste nuove tecnologie stanno avendo sulla nostra vita e su ogni aspetto di essa. Che sia sul lavoro o mentre siamo in compagnia delle persone che amiamo, ogni singola relazione al momento è mediata dallo smartphone. L’espressione avere il mondo in tasca, non è mai stata così vera.


smartphone-407108_1920.jpg

 

Uno studio McKinsey sostiene che entro il 2025, 500 milioni di persone dell’Africa Sub-sahariana avranno accesso ad internet e 360 milioni di queste lo faranno attraverso un device mobile. Dunque questa tecnologia non sta cambiando solo noi stessi ed il modo in cui interagiamo con gli altri ma anche il mondo intero, nello specifico il modo in cui la popolazione mondiale ha ed avrà accesso all’informazione.

 

Cercheremo di mostrarvi quindi in che ordine di grandezza si presenta questo fenomeno, in  modo da apprezzarlo e capire come ne siamo parte.

 

Nel corso dell’HOA di oggi, Live alle 17, vi presenteremo anche i dati del sondaggio Connected Consumer 2015, questa ricerca è stata svolta da Google a livello mondiale su un campione di 1000 utenti per paese, online ed offline. Questi dati ci permettono di approfondire dal punto di vista qualitativo l’uso del mobile ed il suo valore.

  

 
LINK ALLE SLIDES

Sapevate per esempio che mediamente ognuno di noi ha almeno due device connessi ad internet e su base settimanale l’attività per cui utilizziamo maggiormente i nostri smartphone è la ricerca online. L’84% degli intervistati dichiara infatti che quando non conosce un’informazione la cerca online.

 

Se vi state chiedendo dove è possibile trovare questi dati aggiornati, Google vi mette a disposizione un fantastico tool gratuito, Consumer Barometer, dove è possibile trovare i dati sull’uso di internet per paese o device, ma anche le ultime tendenze come le abitudini di acquisto o la visualizzazione di video online.


Buona #GoogleMobileIT a tutti!

Commenti
da Antonio Tresca Community Manager
in data ‎01-02-2016 18:14

Inserito il Link alle Slides presentate durante l'HOA Smiley Felice