264 utenti online in questo momento
264 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

La Proprietà Intellettuale del Brand - #CreativityGarden

 CreativityGarden.png

Vi siete mai chiesti per quale prodotto i consumatori vi reputano il brand per eccellenza?

Oggi per la rubrica #creativityGarden vi parlerò appunto della "Proprietà Intellettuale", un argomento da seguire con molta attenzione. Spesso nel marketing tradizionale si è cercato di valutare questo aspetto del brand, direi con risultati poco concreti. Con il digital marketing e la web analytics invece tutto questo risulta fattibile e anche in modo abbastanza semplice.

Per proprietà intellettuale si intende il clic che vi assegna l'utente quando a seguito di una query generica compaiono i risultati di più brand.

E' un concetto sensibilmente diverso dal "valore aggiunto", mi raccomando fate attenzione e riprendete il video precedente per comprendere bene le differenze!

Buona visione!

 

Bio Mariella Boccia

Dopo la laurea magistrale in digital marketing management cerco di costruire il mio futuro in questo campo. Credo fortemente nel potere della web analytics, come supporto alle strategie di marketing. Devo molto a internet e voglio ricambiare imparando al meglio i suoi segreti. La community di AdWords è una bella messa alla prova delle mie capacità, inoltre mi permette di aiutare gli altri, arricchendo le mie conoscenze: vantaggio per tutti!