351 utenti online in questo momento
351 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

NH Hotel Group: l'importanza delle chiamate nel percorso di acquisto

È un dato di fatto: i dispositivi mobili hanno cambiato la nostra vita e il modo in cui i brand interagiscono con i loro clienti.

E che cosa è più pertinente per i brand dei vantaggi ottenuti dalle funzioni native degli smartphone? La possibilità di chiamare.

Un recente studio ha previsto che il numero di chiamate effettuate verso le aziende dai clienti che utilizzano smartphone sta esplodendo e che nel 2018 questo raggiungerà i 73 miliardi di chiamate negli Stati Uniti (il doppio di oggi).

Inoltre, in base a un altro studio, un numero sempre più elevato di clienti si aspetta di poter contattare un'azienda per telefono.

 

Con le soluzioni Google, ora potete fare in modo che sia ancora più facile per i potenziali clienti contattare la vostra azienda aggiungendo un'opzione click-to-call agli annunci che appaiono sugli smartphone. È facilissimo: basta aggiungere un'opzione click-to-call agli annunci attivando le estensioni di chiamata nelle campagne AdWords.

 

Le estensioni click-to-call sono estensioni annuncio particolarmente pertinenti per il settore alberghiero:

 

Nonostante la crescita costante delle prenotazioni da dispositivi mobili, molte aziende hanno difficoltà a offrire un'esperienza utente ottimale sui dispositivi mobili.

Non c'è niente di più frustrante per un cliente dell'impossibilità di ottenere maggiori informazioni.

Poiché l'acquisto di un viaggio rappresenta spesso una spesa non indifferente, le persone che stanno organizzando un viaggio desiderano poter contattare gli hotel per ottenere maggiori informazioni sul soggiorno, eventuali promozioni e così via.

Inoltre, anche il numero di viaggiatori last-minute sta crescendo e le estensioni click- to-call rappresentano un modo perfetto per raggiungere tali viaggiatori anche in assenza di un sito per dispositivi mobili.

 

Come NH Hotel Group ha notevolmente aumentato le prenotazioni da dispositivi mobili con un CPA basso, grazie al click-to-call:

 

NH Hotel Group, è una delle prime catene di alberghi in Europa, e fa parte dei 25 più grandi catene alberghiere del mondo. Ha approfittato di questa opportunità per aumentare le prenotazioni da dispositivi mobili, offrendo ai clienti la possibilità di contattarla e prenotare le camere in modo facile e in qualsiasi momento grazie all'assistenza di un call center di alta qualità.

 

Prima di implementare le estensioni click-to-call, NH Hotel Group aveva difficoltà a generare entrate dai dispositivi mobili: "Il nostro problema principale con i dispositivi mobili era il tasso di conversione molto basso", ha spiegato Emilio Asenjo, responsabile Paid Search di NH.

In Spagna, NH Hotel Group traeva profitto da un call center e prenotazioni di alta qualità, nonché da un'elevata awareness tra i clienti. Basandosi su questi punti di forza, il team di Google ha ritenuto che la funzione click-to-call fosse la migliore opzione per aumentare le prenotazioni da dispositivi mobili.

 

Ha funzionato. Dopo l'implementazione del click-to-call, NH Hotel Group ora vanta un costo per acquisizione su dispositivi mobili del 50% meno caro rispetto ai desktop e il tasso di conversione da dispositivi mobili (effettive prenotazioni di hotel) si è moltiplicato per 2,5.

Il team di AdWords

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!