236 utenti online in questo momento
236 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

NTV ~ Case history

Fin dall'inizio del 2012, NTV (Italo)  ha sottolineato l'importanza della comunicazione multicanale. La società ha capito perfettamente che il viaggio del cliente inizia dal dispositivo che normalmente utilizza - desktop, tablet, smartphone - e finisce nei punti di contatto fisici quali le stazioni ferroviarie e di bordo.

 

Per supportare il lancio della società, Italo ha creato una campagna di search marketing che ha generato importanti risultati: 13,7 milioni di visite al sito , cinque pagine viste per utente sulla durata media di visite che duravano più di quattro minuti . I risultati hanno portato ad un ritorno sull'investimento del 4.000 %  con una campagna di ricerca che ha contribuito a incrementare del 30 % le visite al sito web .

 

Grazie alla sua filosofia digitale, Italo ha percepito l'importanza crescente del mobile. Internamente, ha migliorato e agevolato la produttività dei processi, dotando il personale di smartphone e tablet per supportare le attività giornaliere. Ha inoltre implementato la tecnologia mobile per coordinare e ottimizzare il traffico nelle stazioni e nei punti fisici di vendita attraverso iCube, un'app che fornisce informazioni in tempo reale sui servizi ferroviari .

 

Nel luglio 2013, Italo lancia un sito mobile per i consumatori con l'obiettivo di fornire una risorsa facile da usare che permettesse il rapido accesso alle informazioni, tra cui prenotazioni e stato del traffico treni. Il sito, disponibile su Android e iOS apps dal 2014, è diventato il secondo canale di venita online per oltre 300.000 utenti. 


Per incrementare i download di app e conversioni mobili , Italo ha lavorato a stretto contatto con
Google per impostare una forte strategia mobile su tutti gli account AdWords relativi ai mercati interni e di esportazione . Google ha realizzato annunci di testo per mobile aggiungendo sitelink ed estensioni app
per cellulari allo scopo di offrire un'esperienza utente ottimale .


Oggi il mobile rappresenta circa il 20 % del traffico totale AdWords di Italo e la performance è incredibilmente aumentata dal lancio della versione mobile del sito. I visitatori da cellulari sono cresciuti dell'80% e le transazioni mobili sono aumentate del 50% . Il sito mobile ora registra una transazione ogni 15 secondi e le transazioni mobile rappresentano il 10 % del totale delle transazioni. Infine, la media di transazioni da mobile è del 43 € rispetto a 38 € sul desktop.

 

Guardate la video intervista a Giulio Ranucci, digital marketing Manager di Italo. 

 

 

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!

Commenti
da Collaboratori Principali Alumni Enza Maria S Collaboratori Principali Alumni
in data ‎12-01-2015 13:48

Vi segnaliamo un'altra interessante case history sulla promozione di app sulla rete di ricerca Google? sul nostro blog trovate il caso dell'agenzia YDigital Media: http://goo.gl/Bqhh6m

 

Buona lettura!