162 utenti online in questo momento
162 utenti online in questo momento
Benvenuti nella Community degli Inserzionisti Google
star_border

Nuovo strumento di configurazione della spedizione ora disponibile in Google Merchant Center

Supponiamo che un cliente abbia cercato un prodotto su Google Shopping e abbia trovato l'offerta ideale al prezzo totale comprensivo della spedizione. Durante la  fase di checkout sul sito del commerciante si accorge che il prezzo finale è diverso da quello che ha visto su Google in quanto i  costi di spedizione non sono corretti . I nostri utenti ci fanno continuamente notare che questo problema rappresenta una fonte primaria di frustrazione.

Per consentire la pubblicazione di prezzi più precisi per gli acquirenti, abbiamo reso la configurazione delle tariffe di spedizione in Merchant Center più efficace e facile da utilizzare grazie a un nuovo strumento di configurazione della spedizione.

Questo strumento può aiutarvi a configurare tariffe di spedizione precise per i prodotti fornendo:

  • Regole di spedizione: consentono di scegliere tra numerosi metodi di spedizione, compresi metodi personalizzabili basati su un insieme gerarchico di regole.
  • Più metodi di spedizione: è possibile distinguere tra vari metodi di spedizione, ad esempio terrestre o espresso, per lo stesso Paese, in modo che Google possa mostrare all'utente il prezzo più basso possibile.
  • Personalizzazione in base alla località: è possibile configurare le tariffe in base alla destinazione della spedizione utilizzando Paesi, stati o città.
  • Opzioni di esclusione semplificate: consentono di indicare quando i prodotti non vengono spediti in determinate regioni.
  • Libreria condivisa riutilizzabile: è possibile creare un archivio di metodi di spedizione che possono essere riutilizzati in varie configurazioni personalizzate.

Oltre al nuovo strumento in Merchant Center, abbiamo aggiunto anche un nuovo attributo di spedizione per assegnare un'etichetta di spedizione a prodotti specifici. È possibile configurare le tariffe di spedizione in base a questa etichetta. Ad esempio, è possibile applicare un'etichetta come "deperibile" o "ingombrante" a un gruppo di prodotti che richiedono tariffe di spedizione speciali, o un'etichetta specifica per gli articoli promozionali. Dopo aver aggiunto questo attributo a un gruppo di articoli, è possibile gestire o configurare la tariffa personalizzata nelle impostazioni di spedizione in Merchant Center.

Abbiamo trasferito le impostazioni di spedizione correnti a questo nuovo strumento e non sono necessari aggiornamenti. Vi invitiamo a verificare le nuove funzionalità per sapere se possono aiutarvi a semplificare o migliorare la configurazione delle vostre tariffe di spedizione su Google Shopping. Sia i metodi di spedizione correnti sia quelli appena creati saranno soggetti a revisione in base alla nostra attuale norma sulla spedizione.

 

 

Bio Enza Maria Saladino

Sono entrata in Google ad Aprile 2014, dopo 2 anni di esperienza nel social media marketing in Italia. Appassionata di comunicazione e social media, sono una curiosa esploratrice del web e del mondo in generale. Piacere di conoscervi!